Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati ufficialmente dopo 25 anni. FOTOSTORIA
Dopo le voci sulla crisi e le relative smentite, la coppia avrebbe raggiunto un accordo extragiudiziale per una separazione consensuale. Si tratterebbe della fine di una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano, legata da 25 anni e passata in questi anni attraverso gioie e dolori. Ripercorriamo assieme le tappe della loro storia d’amore
L’amore tra Claudio Amendola e Francesca Neri non poteva che nascere su un set. I due si sono conosciuti infatti durante la lavorazione del film Le mani forti, di Franco Bernini. Nel film Neri interpretava una psicoterapeuta con in cura un misterioso paziente, Claudio Amendola appunto.
Claudio Amendola, ieri e oggi
Claudio ha raccontato più volte di aver conquistato Francesca con una bottiglia di Brunello. Amendola si presentò infatti sul set con il vino e, dopo averlo finito con Neri, si rese conto davvero di amare quella che non poteva più essere solo una collega.
Coppie vip che finiscono in tribunale, dai Brangelina a Totti e Blasi
Amendola e Neri sono stati entrambi nel cast di La mia Generazione di Wilma Labate. Un film dove l’attore interpretava un coriaceo terrorista di estrema sinistra condannato a trent’anni di reclusione. Francesca Neri anche nel film è la compagna di Amendola, Giulia, che il protagonista a inizio film non vede da tre anni.
Gisele Bündchen e Tom Brady vicini al divorzio
Qualche anno dopo la loro unione ha raggiunto il culmine con la nascita nel 1999 di Rocco, il primo figlio di Francesca Neri e il terzo per Amendola dopo i due nati nel precedente matrimonio. Padre e figlio sembrano avere un ottimo rapporto e non è raro vederli insieme.
Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi divorziano. La fotostoria
Francesca Neri e Claudio Amendola hanno sempre formato una coppia molto attenta alla loro sfera privata. Anche il loro matrimonio è stato celebrato in segreto, l’11 dicembre 2010 a New York.
Sylvester Stallone e Jennifer Flavin, il divorzio dopo 25 anni
Francesca e Claudio ci sono stati l’uno per l’altra anche nei momenti più complicati. Nel 2017 il regista e attore ha rischiato la vita a causa di un infarto ma si è presto rimesso, sicuramente pure grazie al supporto di Neri.
Le coppie scoppiate nel 2022: tutti i Vip che si sono detti addio
Anche Francesca Neri ha però avuto in questi anni problemi di salute. Della sua difficile ripresa dalla cistite interseziale cronica ha parlato in diverse interviste e anche in un libro, Come carne viva, evidenziando sempre come il marito sia stato fondamentale nei momenti di difficoltà fisica e psicologica.
Da Britney Spears a Johnny Depp, i 15 matrimoni più brevi di Hollywood
La malattia ha comunque fatto sorgere interrogativi in Francesca che aveva più volte manifestato pubblicamente il dubbio se non fosse il caso di allontanarsi da Claudio “per il suo bene”. Che siano stati questi dubbi a far traballare la relazione?
Johnny Depp e Amber Heard, dall'amore al processo: la storia. FOTO
Ad aprile, su Instagram Francesca Neri aveva dedicato al marito questi romantici versi di Pablo Neruda per il suo compleanno: “Due amanti felici non hanno fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l'eternità della natura”.
Hunziker e Trussardi, addio dopo 10 anni: la storia della coppia
Secondo le ultime indiscrezioni, l’attore romano avrebbe già traslocato da casa in cui viveva con la moglie.
Jason Momoa e Lisa Bonet: la storia dell'ormai ex coppia in 16 foto
Qualche giorno fa, l’attore era stato paparazzato da solo a cena in compagnia del figlio Rocco e l’assenza di Francesca non era passata inosservata.
Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver sono ufficialmente divorziati