Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver sono ufficialmente e finalmente divorziati

Spettacolo

La coppia, sposata dal 1986, si è separata nel 2011 dopo aver avuto quattro figli. A rallentare le pratiche un "accordo di transazione immobiliare molto complicato"

Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver hanno divorziato ufficialmente. La coppia si era separata nel 2011 dopo 25 anni di matrimonio.

Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver, la storia

Stando a quanto riportato da TMZ, il giudice che ha mediato nella pratica di separazione ha "firmato il divorzio all'inizio di questo mese", ma è stato martedì che il giudice in seduta lo ha reso ufficiale. A rallentare le pratiche sarebbe stato un "accordo di transazione immobiliare molto complicato". Nel giugno 2015, Arnold Schwarzenegger aveva parlato della rottura ad Howard Stern, nel suo programma radiofonico SiriusXM. "Questa è stata senza dubbio la più grande battuta d'arresto e il più grande fallimento della mia vita. Non solo il fallimento, ma ti senti davvero come se. 'Questa è tutta colpa mia. Sono stato io a fare un casino' e non puoi puntare il dito contro nessun altro". L'attore e politico ha avuto quattro figli da Maria Shriver: Katherine Eunice (nata il 13 dicembre 1989), Christina Maria Aurelia (nata il 23 luglio 1991), Patrick Arnold (nato il 18 settembre 1993) e Christopher Sargent Shriver (nato il 27 settembre 1997). Arnold Schwarzenegger ha un quinto figlio, Joseph Baena, nato nel 1997 dalla relazione con la governante Mildred Baena. È stato proprio questo fatto a portare Maria Schriver a chiedere la separazione dal marito. Schwarzenegger ha dichiarato di aver scoperto di aver avuto quel figlio solo otto anni dopo e che ha poi comprato una casa fuori Los Angeles per la governante e il figlio, assumendosi la responsabilità del mantenimento. Dal 2012 la star di Terminator ha una relazione con la fisioterapista Heather Milligan.

t

approfondimento

Arnold Schwarzenegger sarà il protagonista di una nuova serie Netflix

Arnold Schwarzenegger regala case ai senzatetto

A Natale Schwarzenegger ha regalato 25 "casette" a veterani senzatetto che fino a questo momento vivevano dentro a piccole tende. L'iniziativa è costata 250 milioni di dollari. Negli ultimi tempi, infatti, a Los Angeles il numero di senzatetto è cresciuto molto, e tra questi ci sono moltissimi veterani. “Oggi ho celebrato presto il Natale. Le 25 case che ho donato ai veterani senzatetto sono state collocate qui, a Los Angeles. È stato fantastico trascorrere del tempo insieme ai nostri eroi e accoglierli nelle loro nuove case" ha scritto l'attore sui social.

arnold-schwarzenegger-getty

approfondimento

Schwarzenegger contro no-mask e no-vax: "Ascoltate i medici"

Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver
©Getty

Spettacolo: Per te