Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver sono ufficialmente e finalmente divorziati

Spettacolo

La coppia, sposata dal 1986, si è separata nel 2011 dopo aver avuto quattro figli. A rallentare le pratiche un "accordo di transazione immobiliare molto complicato"

Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver hanno divorziato ufficialmente. La coppia si era separata nel 2011 dopo 25 anni di matrimonio.

Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver, la storia

Stando a quanto riportato da TMZ, il giudice che ha mediato nella pratica di separazione ha "firmato il divorzio all'inizio di questo mese", ma è stato martedì che il giudice in seduta lo ha reso ufficiale. A rallentare le pratiche sarebbe stato un "accordo di transazione immobiliare molto complicato". Nel giugno 2015, Arnold Schwarzenegger aveva parlato della rottura ad Howard Stern, nel suo programma radiofonico SiriusXM. "Questa è stata senza dubbio la più grande battuta d'arresto e il più grande fallimento della mia vita. Non solo il fallimento, ma ti senti davvero come se. 'Questa è tutta colpa mia. Sono stato io a fare un casino' e non puoi puntare il dito contro nessun altro". L'attore e politico ha avuto quattro figli da Maria Shriver: Katherine Eunice (nata il 13 dicembre 1989), Christina Maria Aurelia (nata il 23 luglio 1991), Patrick Arnold (nato il 18 settembre 1993) e Christopher Sargent Shriver (nato il 27 settembre 1997). Arnold Schwarzenegger ha un quinto figlio, Joseph Baena, nato nel 1997 dalla relazione con la governante Mildred Baena. È stato proprio questo fatto a portare Maria Schriver a chiedere la separazione dal marito. Schwarzenegger ha dichiarato di aver scoperto di aver avuto quel figlio solo otto anni dopo e che ha poi comprato una casa fuori Los Angeles per la governante e il figlio, assumendosi la responsabilità del mantenimento. Dal 2012 la star di Terminator ha una relazione con la fisioterapista Heather Milligan.

approfondimento

Arnold Schwarzenegger sarà il protagonista di una nuova serie Netflix

Arnold Schwarzenegger regala case ai senzatetto

A Natale Schwarzenegger ha regalato 25 "casette" a veterani senzatetto che fino a questo momento vivevano dentro a piccole tende. L'iniziativa è costata 250 milioni di dollari. Negli ultimi tempi, infatti, a Los Angeles il numero di senzatetto è cresciuto molto, e tra questi ci sono moltissimi veterani. “Oggi ho celebrato presto il Natale. Le 25 case che ho donato ai veterani senzatetto sono state collocate qui, a Los Angeles. È stato fantastico trascorrere del tempo insieme ai nostri eroi e accoglierli nelle loro nuove case" ha scritto l'attore sui social.

approfondimento

Schwarzenegger contro no-mask e no-vax: "Ascoltate i medici"

Arnold Schwarzenegger e Maria Schriver
©Getty

Spettacolo: Per te