In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Harry Potter, arriva a Roma il concerto di fine anno con l'Orchestra italiana del cinema

Spettacolo
@Warner Bros

Per celebrare i 20 anni dall'uscita del primo film della saga, all’Auditorium Conciliazione verrà proiettato  Harry Potter e il calice di fuoco, con le musiche suonate live dall'Orchestra italiana del cinema

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Per continuare la scia dei festeggiamenti del 20esimo anniversario dell'uscita al cinema del primo film della saga di Harry Potter, è stata organizzato a Roma un cine-concerto dedicato a tutti gli appassionati di Hogwarts. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Harry Potter, il concerto a Roma

Che cos'è un cine-concerto? Si tratta di una proiezione cinematografica, accompagnata da un'orchestra che dal vivo esegue la colonna sonora e i vari momenti musicali di un film. Dopo lo stop causato dalla pandemia, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di Harry Potter torna a Roma in due date, il 29 e 30 dicembre all’Auditorium Conciliazione. Il compito di riprodurre le musiche del quarto film della saga, Harry Potter e il calice di fuoco, spetterà all’Orchestra italiana del cinema, composta da oltre ottanta musicisti. Per celebrare i vent’anni dall’arrivo su grande schermo della saga di Harry Potter, Sky e NOW avevano mandato in onda a inizio anno uno speciale tv di due ore, Return to Hogwarts, con tutto il cast che a distanza di decenni si è ritrovato a raccontare cosa ha rappresentato Harry Potter tanto per i fan quanto per gli attori delle pellicole.

vedi anche

Robbie Coltrane, non solo Hagrid in Harry Potter: i suoi migliori film

Harry Potter, il ballo a Milano

Oltre alla proiezione-concerto di Roma, un altro grande appuntamento aspetta tutti i fan di Harry Potter. Dall’11 novembre il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si trasformerà nella Sala Grande e ospiterà il famoso Ballo del Ceppo: un ballo dedicato a ragazzi e ragazze che per due ore si potranno divertire ad impersonare uno dei maghetti di Hogwarts. Oltre alla musica, ci saranno servizi fotografici, bevande a tema, mercatini a tema Harry Potter, dove poter acquistare, ad esempio, le iconiche bacchette.  Durante l'evento, inoltre, i partecipanti potranno gustare prelibatezze a tema, nonché scoprire il merchandise nell’area pre-show. L'evento sarà presto inserito in calendario con date e orari precisi, quindi è probabile che il Ballo del Ceppo sia organizzato in più giornate e per più volte al giorno. Per partecipare non è richiesto un outfit specifico, tuttavia l'organizzazione consiglia di indossare abiti in stile Hogwarts per rendere l'evento ancora più magico. In attesa dell'uscita dei biglietti intanto è possibile iscriversi alla lista d’attesa sulla piattaforma Fever per avere accesso anticipato alla vendita.

leggi anche

Nei suoi diari il motivo per cui Alan Rickman non lasciò Harry Potter