Bono Vox a Bologna per caffè e bignè. Ma è un sosia

Spettacolo
foto tratta da Facebook

La foto del leader degli U2 al bar Venezia di Bologna è rimbalzata sui social. A postarla anche il sindaco Matteo Lepore e il governatore Stefano Bonaccini. Poi la smentita: si tratta di un sosia 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Tra le celebrità internazionali che hanno scelto di trascorrere le vacanze in Italia (per la gioia dei loro innumerevoli fan), un posto d'onore merita Bono Vox. Il leader della band irlandese è visto spesso nel nostro Paese. Così ieri, intorno alle ore dodici, è stato avvistato in un bar a Bologna. Per la precisione in via Andrea Costa, al Bar Venezia. 

 

Nel video in testa all'articolo il VIDEO: "Papa e Bono Vox insieme"

il post, la foto sui social e la smentita

Prima di lasciare il locale l'artista è stato immortalato in una foto insieme al barista: l'immagine ha fatto rapidamente il giro del web ed è stata rilanciata sul suo profilo Facebook dal sindaco della città emiliana, Matteo Lepore. "Uno si distrae un attimo e passa Bono degli U2 nel bar sotto casa... - ha scritto il primo cittadino bolognese in un post - aggiungendo #BarVenezia #Bologna e due cuoricini, uno rosso e uno blu per celebrare la tappa del cantante 62enne sotto le Due Torri.

I fan però smentiscono e in rete si moltiplicano i dubbi. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna si tratterebbe di Pavel Sfera, voce di una tribute band. La conferma sarebbe arrivata da uno dei titolari del bar. Ed è lo stesso presidente della Regione Stefano Bonaccini che su Facebook ammette: "Correzione, è un sosia"

L'amore di Bono per l'Italia 

A quanto pare l'amore di Bono Vox per l'Italia è spassionato, proprio lo scorso anno nel mese di giugno (era il 5 per l'esattezza), il musicista si trovava in vacanza a Porto Venere  con la moglie e tre amici in un ristorante dell'isola Palmaria, in Liguria. Qualche giorno più tardi si era poi spostato all'Isola d'Elba. (Porto Venere, Bono Vox degli U2 in Italia: cena all'isola Palmaria). E oggi a distanza di un anno, eccolo tornare.

l’autobiografia di Bono 

A novembre uscirà l'autobiografia di Bono, un memoir su "le persone, i luoghi e le possibilità" che l’artista ha incontrato durante la sua vita e la sua rosea carriera. Si intitolerà “Surrender” e "disegnerà nel dettaglio" ciò che fino a ora aveva solo abbozzato nelle canzoni. Conterrà 40 capitoli, ognuno dei quali prende il nome da una canzone degli U2, inoltre saranno presenti anche 40 disegni originali del cantante.

MILAN, ITALY - OCTOBER 12: Bono of U2 performs on stage at Mediolanum Forum on October 12, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Sergione Infuso/Corbis via Getty Images)

approfondimento

U2, esce a novembre l’autobiografia di Bono

Spettacolo: Per te