Richard Gere festeggia al ristorante i 100 anni di suo padre

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Immagine dal profilo di IG del ristorante Pastabilities

Domenica 29 maggio il divo ha celebrato il centenario di suo padre, portando Homer Gere (questo il nome del papà dell'attore) in un ristorante di Syracuse (comune dello stato di New York in cui vive suo padre) chiamato Pastabilities, presso Armory Square. Una bella festa per onorare un traguardo davvero eccezionale, quello delle cento candeline spente da questo ex assicuratore che per anni è stato volontario dei vigili del fuoco e di Meals on Wheels, programma di consegna pasti a domicilio ai bisognosi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Richard Gere ha festeggiato il centenario di suo padre domenica 29 maggio, portando Homer Gere (questo il nome del papà dell'attore) in un ristorante di Syracuse, il comune dello stato di New York in cui vive suo padre. Il ristorante è Pastabilities, una vera e propria istituzione della città, situato presso Armory Square.

La star di film come "Pretty Woman", "Ufficiale e un gentiluomo" e "Chicago" ha organizzato la festa per il centesimo genetliaco del padre prenotando in uno dei ristoranti più antichi e rinomati. Proprio i canali social del ristorante sopracitato hanno condiviso lo scatto che ritrae Richard Gere assieme al genitore (potete guardare il post pubblicato su Instagram alla fine di questo articolo).

La festa documentata dal ristorante

È stato lo stesso ristorante a pubblicare su Instagram e su Facebook la foto di Gere (Senior e Junior) e dei loro ospiti assieme ad alcuni dipendenti di Pastabilities.

"Richard Gere è venuto da Pastabilities stasera per celebrare il centesimo compleanno di suo padre", questa la didascalia posta a corredo della fotografia del divo nei post condivisi verso le 20 (fuso di New York) di domenica.

Pastabilities è un ristorante a conduzione familiare che dal 1982 è considerato un posto di culto della città di Syracuse. Non sappiamo se si mangi bene come nella nostra Siracusa, ma comunque pare sia un ottimo posto...

Richard Gere Colonna d'Oro Catanzaro

approfondimento

Richard Gere al Magna Graecia Film Festival: riceverà la Colonna d'oro

Homer e Richard Gere

Benché Gere Junior non abbia certo bisogno di presentazioni - trattandosi di uno dei divi più conosciuti del globo terraqueo - specifichiamo almeno le coordinate di nascita, crescita e studi: Richard è nato a Filadelfia ed è cresciuto nel centro di New York. Si è diplomato alla North Syracuse High School nel 1967.

Suo padre, Homer Gere, è un ex assicuratore, membro di lunga data dei vigili del fuoco volontari di North Syracuse e volontario per Meals on Wheels, un programma di consegne pasti a domicilio per i bisognosi.

Homer vive tutt’ora nel nord di Syracuse, il comune che è capoluogo della contea di Onondaga, nello Stato di New York.
Dato che suo padre abita lì, Richard Gere si reca spesso nella zona. Ricordiamo che Doris Gere (la madre di Richard, moglie di Homer) è scomparsa nel 2016.

Il primo nome del figlio di Richard, ossia Homer James Jigme Gere (avuto con l'attrice Carey Lowell), omaggia proprio il nonno del ragazzo.

Di seguito potete guardare il post pubblicato su Instagram dal ristorante Pastabilities.

00-pretty-woman-cover_kika

approfondimento

Pretty Woman, il cast del film ieri e oggi. FOTO

Spettacolo: Per te