
Versace by Fendi: l'attesa collezione in vendita
L'esclusiva collezione era stata presentata con la sfilata evento che ha chiuso la Fashion Week di Milano lo scorso settembre. Disponibile al pubblico online, nelle boutique dei due marchi e in alcuni pop-up store sparsi nel mondo, Fendace è accompagnata da una straordinaria campagna pubblicitaria scattata dal prestigioso obiettivo di Steven Maisel, animata da moltissime top model

È scattata la corsa all'acquisto della desideratissima collezione Fendace, frutto dell'unione creativa incredibile tra Donatella Versace e Kim Jones. I capi e gli accessori creati in maniera congiunta da Versace e Fendi sono disponibili per il pubblico globale nelle boutique di lusso e negli e-commerce dei due brand e negli esclusivi pop-up store di Dubai, Parigi, Los Angeles, New York, Tokyo, Osaka e Shanghai
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La collaborazione tra Versace e Fendi è stata una delle grandi sorprese del mondo della moda dell'ultima stagione. Anticipata da voci di corridoio si è fatta realtà in passerella lo scorso settembre quando una carica di supermodelle ha portato in scena una collezione caratterizzata dai segni inconfondibili delle due storiche case di moda italiane. Non poteva mancare Naomi Campbell
L’account Instagram ufficiale di Versace
Come è accaduto per la co-lab tra Gucci e Balenciaga (e la più recente adidas x Gucci), Fendace è la celebrazione della storia e della tradizione di Versace e Fendi che si concretizza non tanto nella fusione dei codici e segni distintivi dei due brand ma nella reinterpretazione della tradizione di questi ultimi da parte dei rispettivi direttori creativi. Vale a dire: Donatella Versace ha dato la sua visione di Fendi e Kim Jones ha disegnato la sua versione di Versace
Versace by Fendi, la sfilata a sorpresa alla Milano Fashion Week. FOTO
I due stilisti hanno sottolineato con forza questo concetto nelle varie interviste: l'idea è nata per dare vita a qualcosa di nuovo e di bello nel segno del rispetto e dell'amicizia reciproca di cui i due danno prova continuamente, anche sui rispettivi canali social
L’account Instagram ufficiale di Donatella Versace
L'opulenza è certamente il tratto distintivo di questa collezione di altissimo profilo dove l'iconografia della maison della Medusa e quella della doppia F si fondono in un gioco creativo dai risvolti inesplorati. L'intero lavoro rivela quanto si siano divertiti i designer, Donatella Versace e Kim Jones ma anche Silvia Venturini Fendi che resta il capo della divisione stilistica maschile del brand romano di famiglia
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Il risultato è una collezione inebriante in cui le stampe colorate regnano sovrane. Indistinguibili i motivi barocchi e le greche Versace dai fondi loggati Fendi: un pastiche che riporta immediatamente all'immaginario dei tardi anni Novanta, l'età dell'oro della moda italiana, ben rappresentata dalle top dell'epoca coinvolte nella campagna. Ecco la mitica Kristen McMenamy
L’account Instagram ufficiale di Kim Jones
Ancora Kristen McMenamy per un altro scatto della campagna di Steven Maisel cui hanno preso parte alcune delle personalità più richieste del settore, tra cui la make-up artist Pat McGrath. Qui, l'iconico abito con i cut-out, un must di Versace, è rivisitato con spille con logo Fendi
L’account Instagram ufficiale di Silvia Venturini
Inutile dire che la collezione sarà un grosso successo commerciale con gli accessori in primo piano nei desideri degli acquirenti. La scelta, sotto questo profilo, è vastissima: dai gioielli, ai cappelli, ai foulard, alle borse di varia grandezza e foggia. Tutto realizzato con l'artigianalità della lavorazione dei pellami per cui Fendi in particolare si è sempre distinta
Fendace chiude la Milano Fashion Week Women’s Collection
Un altro scatto della campagna per la collezione Fendace con protagonista la modella venticinquenne olandese Imaan Hammam, uno dei volti internazionali più richiesti delle ultime stagioni. Non solo le supermodelle del passato: anche le giovanissime hanno sfilato a Milano per questa collezione. Tra loro Lila Moss, figlia della ben nota Kate
L’account Instagram ufficiale di Ronnie Cooke Newhouse
Anche Lina Zhang è volto della campagna, qui indossatrice di uno dei look più semplici di una collezione che anche nelle creazioni meno esuberanti si fa notare per il suo spirito ribelle
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