Processo Depp-Heard: giudice rifiuta archiviazione

Spettacolo
©Getty

Il processo che si sta tenendo a Fairfax, in Virginia, con cui l'attore accusa di diffamazione l'ex moglie chiedendole 50 milioni di dollari, continuerà. Per la giudice Penny Azcarate, sono state presentate finora prove sufficienti per permettere la prosecuzione del procedimento

Non si fermerà il processo (LO SPECIALE) intentato da Johnny Depp contro Amber Heard. Penny Azcarate, la giudice della conte di Fairfax, in Virignia, ha respinto la richiesta degli avvocati di lei per l'archiviazione del caso.

La richiesta d'archiviazione, un atto dovuto

Secondo la giudice, sono state presentate finora prove sufficienti per permettere al procedimento di andare avanti. Una decisione che non ha comunque sorpreso gli avvocati di Amber Heard e la stessa attrice. La richiesta, infatti, era un atto dovuto, un passaggio necessario una volta conclusa la fase del processo in cui il querelante presenta le sue prove per poi ottenere determinati diritti in fase d'appello.

US actor Johnny Depp walks into the courtroom after a break at the Fairfax County Circuit Court in Fairfax, Virginia, on May 2, 2022. - Actor Johnny Depp sued his ex-wife Amber Heard for libel in Fairfax County Circuit Court after she wrote an op-ed piece in The Washington Post in 2018 referring to herself as a "public figure representing domestic abuse." (Photo by Steve Helber / POOL / AFP) (Photo by STEVE HELBER/POOL/AFP via Getty Images)

leggi anche

Johnny Depp, il manager: "Persi 22,5 mln per I Pirati dei Caraibi 6"

ATTESA PER LA DEPOSIZIONE DI AMBER HEARD

Il processo è in corso da settimane a Fairfax, in Virginia, alle porte di Washington, con udienze che proseguono dal lunedì al giovedì. Depp chiede 50 milioni di dollari di danni sulla scorta di un articolo di opinione sul Washington Post a firma della Heard in cui l'attrice si è presentata come vittima di violenza domestica. Nei prossimi giorni, con la prosecuzione del processo, gli avvocati di Heard presenteranno i loro testimoni e l'attrice racconterà la sua versione dei fatti.

Depp Heard

leggi anche

Johnny Depp, la psicologa: “Amber Heard ha un disturbo borderline”

Spettacolo: Per te