Rihanna incinta sulla copertina di Vogue

Spettacolo

La superstar della musica, ritratta dall'obiettivo di Anne Leibovitz, ha raccontato il suo approccio gioioso alla gravidanza, una sfida da affrontare a colpi di stile

Sotto i riflettori da sempre e ancor più negli ultimi mesi, Rihanna ora è anche tornata ad occupare da vera protagonista le copertine dei magazine più prestigiosi del mondo.

La superstar di Barbados ha condiviso in anteprima sui suoi social lo shooting e la strepitosa cover del numero di maggio di Vogue America, presto disponibile anche in edicola.
Gli scatti suggestivi, opera della celebre ritrattista Anne Leibovitz, mostrano la popstar in tutto il suo splendore maestoso con abiti couture ma l'attenzione, anche questa volta, è tutta per il pancione, in assoluta evidenza, come accade ormai dallo scorso gennaio, quando la notizia della gravidanza è diventata pubblica.

La copertina e lo shooting per Vogue

approfondimento

Rihanna, bracciale regalato da A$AP Rocky potrebbe rivelare data parto

Dopo essere stati fotografati dai paparazzi e dai professionisti delle agenzie di tutto il mondo, Rihanna e il suo pancione si meritavano un servizio fotografico con tutti i crismi, occasione colta da Annie Leibovitz, leggendaria fotografa statunitense, e da Vogue che ha dedicato alla sua ospite anche una corposa intervista all'interno del prossimo numero.

Rihanna è vitale e glamour più che mai e ribadisce, se ancora non fosse chiaro, che l'attesa del suo primo figlio non l'ha cambiata, anzi: la popstar si è ritrovata nelle ultime settimane a dire di sì più spesso a eventi e occasione mondane perché sa che, venuta al mondo la creatura, le cose dovranno necessariamente un po' cambiare. Un po', non del tutto, perché se c'è un messaggio che Rihanna ha voluto trasmettere a tutti i suoi fan e alle donne in particolare, è quello della gioia che accompagna l'arrivo di una nuova vita.

Anche per questo shooting Rihanna non ha tradito la sua ben nota cifra stilistica, esibendo quel mix perfetto di femminilità, sensualità e coolness che la caratterizza da sempre.

Nel guardaroba per gli scatti selezionato da Alex Harrington e Jahleel Weaver (quest' ultima, la stylist personale di Rihanna) figurano creazioni di haute couture, calzature da capogiro e pezzi d'alta gioielleria, tutto modificato all'ultimo momento in base alle possibili variazioni fisiche della modella.

L'approccio alla maternità di Rihanna

approfondimento

Rihanna. i suoi look da gravidanza: "Vestirsi alla moda è una sfida"

La location è allo stesso modo sofisticata e ricca di fascino: una suite in stile anni Venti di un hotel nel cuore di Parigi che Rihanna ha visitato durante la sua gita in Europa in occasione della settimana della moda, quella della sua clamorosa apparizione in sottoveste di tulle trasparente e stivaloni per la sfilata di Dior. Qualche giorno prima la star era stata fotografata al braccio del compagno A$AP Rocky, ospiti entrambi della sfilata di Gucci, anche questo un appuntamento molto fotografato, soprattutto per il look, sempre notevole della futura mamma.

Nell'intervista per Vogue, Rihanna ha raccontato l'idea alla base delle sue scelte di stile che descrivono il suo approccio alla maternità, una posizione che per la super influente trentaquattrenne passa anche per i vestiti.

Giunta ormai all'ultimo trimestre della sua gravidanza, Rihanna spera di aver finalmente ridefinito il maternity dress code, eliminando i preconcetti su ciò che è appropriato, o addirittura decente, indossare quando si è in attesa. Comporre il guardaroba per lei è stata una sfida interessante col duplice obiettivo di non nascondere la gravidanza restando, soprattutto, se stessa, ossia una donna sexy e forte.

Una grande festa per la nascita

approfondimento

Rihanna è incinta: primo figlio per la cantante e Asap Rocky

A$AP Rocky ha giocato un ruolo fondamentale in tutto il percorso, sempre al suo fianco e a supporto di ogni sua idea. Il finale dell'intervista è dedicato proprio a lui, con cui ha condiviso gli ultimi anni e la lunga stagione del lockdown che ha visto diventare strettissimo il loro legame.
I due si stanno preparando ad accogliere il bambino a modo loro, che significa, per Rihanna, eludere gli step più tradizionali, come il baby shower prima del parto. Per la nascita, la cantante anticipa di volere, invece, una grande festa, senza regali e oggetti a forma di animale. C'è da scommettere che, anche così, sarà un evento ricco di stile e tutto da copiare.

Spettacolo: Per te