Greta Thunberg, il messaggio in solidarietà dell’Ucraina

Spettacolo

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @gretathunberg

Greta Thunberg ha pubblicato una foto nella quale mostra un cartello a sostegno della popolazione ucraina

La giovane attivista svedese, classe 2003, ha condiviso un post in supporto dell’Ucraina sul profilo Instagram che conta più di quattordici milioni di follower. Greta Thunberg ha condiviso una foto con un cartello a sostegno della popolazione colpita dalla guerra.

greta Thunberg, il post su instagram

 

In queste ore tantissimi volti e realtà internazionali stanno lanciando appelli e iniziative a supporto delle vittime della guerra, tra i nomi il Gruppo Armani che ha fatto una donazione di 500.000 euro per la raccolta fondi di UNHCR e Sting che ha cantato Russians

musica che unisce sanremo

approfondimento

Lei russa, lui ucraino: al Casinò di Sanremo in Concerto per la Pace

Poco fa Greta Thunberg si è unita al gruppo condividendo uno scatto nel quale mostra un cartello a favore della popolazione ucraina.

sean-penn-kikapress

approfondimento

Sean Penn, il racconto del documentario sulla guerra in Ucraina

Nel frattempo tra gli artisti schieratisi in prima linea in questo delicato momento, troviamo Sean Penn che ha deciso di realizzare un documentario per raccontare gli avvenimenti in corso. Nelle scorse ore The Hollywood Reporter ha rilanciato l’intervista rilasciata dall’attore ad Anderson Cooper della CNN.

 

Tra i vari argomenti trattati, Sean Penn ha parlato anche degli incontri avvenuti con il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky: “Non so se lui sapesse di essere nato per questo, ma è stato chiaro che fossi in presenza di qualcosa”.

oksana dyka

approfondimento

Artisti russi e ucraini insieme in concerto per la pace il 9 marzo

Spettacolo: Per te