Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kim Kardashian ha chiesto a un giudice di farsi togliere il cognome dell'ex marito West

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La celebrità ha presentato i documenti legali per diventare una donna single e per eliminare il cognome dell'ex coniuge dal suo nome. Con le iniziali KWK aveva firmato numerosi brand da lei varati

Condividi:

Kim Kardashian ha chiesto di diventare legalmente single e di abbandonare il cognome dell'ex marito, richiedendo a un giudice di farsi togliere West dal nome.

La celeb ha presentato i documenti in cui sottoscrive di voler voltare pagina in tutto e per tutto, eliminando perfino dal suo nome il passato amoroso ormai conclusosi.
La famosa imprenditrice, attrice e modella statunitense ha così compiuto un ulteriore passo avanti nell'iter del divorzio.

Lei 41 anni e lui 44, Kim e Kanye sono rimasti in buoni rapporti ma si sono detti addio per quanto riguarda le questioni di cuore. Lei di sicuro, lui con qualche ripensamento (come le ultime sue dichiarazioni, anche in musica, suggerirebbero).


Nell'ultimo periodo non c'è pace per gli addetti all'anagrafe di Los Angeles: Kim Kardashian chiede di cancellare quel West dal suo nome mentre Kanye a metà ottobre si è fatto modificare il nome e togliere il cognome, diventando ufficialmente Ye. Insomma, doppi turni all'anagrafe di LA a causa dell'ex blasone americano più amato dal gossip.

La fondatrice di SKIMS venerdì 10 dicembre ha presentato le carte legali per tornare a essere “semplicemente” la Kardashian che conoscevamo oltre dieci anni fa (lei e Kanye/Ye sono stati assieme per più di una decade).  

A riportare la notizia è stato il sito statunitense TMZ, sempre ben informato per quanto riguarda il gossip a stelle e strisce.
Ricordiamo che Kim Kardashian ha utilizzato le iniziali KKW in molti marchi da lei inaugurati, tra cui le sue line di make-up e di profumi.
Se il giudice a cui spetterà il verdetto finale accetterà di togliere il vecchio West (!) dalla dinastia di Kim, allora la star riprenderà il suo nome “da ragazza”, che è Kimberly Noel Kardashian. Speriamo che nessuno si sia tatuato il suo nuovo nome da sposata altrimenti saranno dolori (di laser per cancellare quella W incriminata).

I documenti depositati

Le carte sono state depositate pochi giorni fa dall’avvocato di Kim Kardashian, Laura Wasser, e dovranno essere approvate da un giudice perché la star possa dirsi libera - nominalmente - dal “giogo” di West.


La richiesta di status giuridico non è soltanto un dettaglio trascurabile nell'iter di un divorzio. Cambiare status permette sia ufficialmente sia idealmente di voltare pagina.

Oltre alla questione dello status da single e dell'eliminazione del cognome dell'ex coniuge, ci sono tante altre questioni legate alla separazione legale della coppia che dovranno essere risolte. Dall'affidamento dei figli fino alla suddivisione delle tante proprietà, i nodi da sciogliere sono una treccia, semmai. Ma stanno venendo tutti al pettine.


La coppia ha quattro figli avuti insieme: Nord, 8 anni, Santo, 5 anni, Chicago, 3 anni e Salmo, 2 anni.
Oltre alla prole, ci sono anche le proprietà condivise, che dovranno essere ridefinite ed equamente spartite. Per ora Kim Kardashian ha liquidato la quota di Kanye West della loro casa di Hidden Hills, in California, abitazione che definire extra lusso sarebbe extra riduttivo: ha un valore della bellezza di 23 milioni di dollari.

approfondimento

Kim Kardashian e Pete Davidson si frequentano secondo Page Six

L’appello di West per “riavere” Kim

Intanto Kanye West non la sta prendendo benissimo, anzi…
Il rapper ha fatto diversi appelli pubblici affinché Kim torni da lui.
Durante il concerto di beneficenza che ha tenuto assieme a Drake, l'artista ha cambiato le parole del finale della sua canzone Runaway, rivolgendosi direttamente alla sua ormai ex moglie.

“Baby, ho bisogno che tu corri indietro da me… più specificamente, Kimberly”, così ha cantato Ye lo scorso 9 dicembre. Ma la “sua” Kimberly non si è palesata durante il livestream del concerto, tenutosi presso il LA Memorial Coliseum, ed è stata invece paparazzata mentre entrava in un locale assieme alla sorella Kendall Jenner, a sua mamma Kris Jenner e al fidanzato di “mammà”, Corey Gamble. Fortunatamente in quell'occasione non c'è stata traccia di Pete Davidson, il nuovo presunto amore di Kim, altrimenti Kanye l'avrebbe presa ancora peggio...

approfondimento

Chi è Pete Davidson, il nuovo amico e presunto amore di Kim Kardashian