La dedica di Lino Guanciale al figlio Pietro: "Affiancarti sarà l'avventura più bella"

Spettacolo

È con una dolce dedica su Instagram che Lino Guanciale ha annunciato, accanto alla moglie Antonella, la nascita del figlio Pietro. L’attore abruzzese ha poi ringraziato i fan dell’enorme affetto dimostrato in questi giorni alla sua famiglia

Dopo giorni in cui le indiscrezioni si rincorrevano ininterrottamente, è stato lo stesso Lino Guanciale a rompere gli indugi, dando a tutti i fan la bella notizia. È nato Pietro, il primo figlio dell’attore insieme alla moglie Antonella Liuzzi. Sui social una dolce dedica che i genitori hanno regalato al nuovo arrivato esprimendo tutta la loro felicità e ringraziando i fan dei tanti messaggi d’affetto ricevuti in questi giorni.

La dedica di Lino Guanciale al figlio Pietro

approfondimento

Lino Guanciale, tutti i ruoli più famosi in film e fiction

Queste le parole della dolce dedica che l’ex protagonista dell’acclamata serie L’Allieva, ha voluto lasciare in regalo al figlioletto appena nato, invitandolo a essere sempre curioso nella vita e pieno di gioia e gratitudine verso gli altri: “14/11/2021. Benvenuto... Non solo nelle nostre vite e nella nostra casa, ma nel mondo. Esploralo a più non posso, amore nostro, con sete di conoscenza e con gratitudine. Affiancarti sulla tua strada sarà la più dolce e la più bella delle avventure. Grazie mille a tutte/i per l’invasione amorevole di auguri. Pietro è il dono più grande che la vita potesse farci. Lino & Antonella”. Una grande gioia per l’attore e la moglie che, dopo giorni di indiscrezioni, hanno scelto di confermare proprio sui social la notizia con un bel messaggio e la fotografia della culla in cui il piccolo riposa e assapora i primi istanti di vita.

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi, la storia d’amore

approfondimento

Noi, remake italiano di This is Us con Lino Guanciale: riprese inizate

Come per la nascita del piccolo Pietro, anche il matrimonio con la moglie Antonella, nel luglio del 2020, è stato raccontato dall’attore proprio per mezzo social, dove Guanciale ha condiviso una dolce foto dei neosposi abbracciati e in abiti da cerimonia. Legati ufficialmente dal 2018, è stato sempre Lino a svelare alcune indiscrezioni su come abbia conosciuto la donna della sua vita. I due si sarebbero incontrati per la prima volta in una libreria romana dove Lino stava cercando volumi utili al suo lavoro di interprete cinematografico e Antonella stava facendo lo stesso in qualità di Program Coordinator per il Master in Corporate Finance alla SDA Bocconi School of Management di Milano. Proprio da lì è iniziato lo scambio di battute, il cosiddetto “colpo di fulmine” che in poco più di due anni li ha poi portati felicemente al grande passo di un matrimonio e di una famiglia.

Perché il figlio di Lino Guanciale si chiama Pietro

Una scelta, quella del nome del piccolo Pietro, che agli occhi delle indiscrezioni non è apparsa del tutto casuale. Dal greco “roccia”, il nome del neonato è in realtà anche un omaggio a Pietro Liuzzi, suocero di Lino Guanciale e padre di Antonella, noto soprattutto nel mondo della politica italiana per essere un senatore del centrodestra e sindaco di Noci (Bari), dal 2003 al 2013.

Spettacolo: Per te