In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Billie Eilish lancia il suo profumo: "Ho lavorato per anni a questa fragranza"

Spettacolo

La cantautrice 19enne ha annunciato la nascita della fragranza “Eilish”. “Il mio profumo preferito al mondo”

Condividi:

Billie Eilish ha annunciato via social l'imminente uscita del suo profumo, Eilish. Quello che, per la 19enne, è “la mia fragranza preferita al mondo”.

Billie Eilish, le sue parole

“Sono emozionata di condividere finalmente con voi la mia prima fragranza ‘Eilish’ - ha scritto Billie Eilish su Instagram, a corredo di uno scatto insieme alla boccetta, una piccola scultura bronze a forma di busto femminile - È un profumo che inseguo da anni e anni ed è la mia fragranza preferita al mondo. Il profumo è sempre stato una parte enorme della mia vita e della mia esistenza da quando ho memoria, ed è stato un sogno creare questa fragranza e dare vita alle mie idee. È stata una delle cose più eccitanti che abbia mai fatto. Non vedo l’ora, presto sarà vostro”. Il profumo dovrebbe arrivare sul mercato a novembre. Secondo indiscrezioni, Eilish sarà disponibile solo sul sito al prezzo di 68 dollari (circa 60 euro). Per quanto riguarda la fragranza, sarà ricca di note di cacao, caramello, spezie delicate e soprattutto vaniglia. “Ho sempre adorato il profumo di vaniglia, sin da quando ero bambina e mia mamma mi insegnava a fare le torte” aveva raccontato l'artista 19enne in un’intervista a Vogue. In merito alla boccetta, Billie ha detto: “Volevo rappresentare il corpo femminile, ma senza dare un ‘idea di un certo tipo di fisico in particolare. Il corpo umano è bello in ogni caso, dovremmo smettere di cercare di cambiarlo e accettare le sue evoluzioni nel tempo. Il contenitore di Eilish vuole essere proprio questo, tutti indistintamente devono potersi riconoscere in quelle forme”.

billie-eilish_ig

approfondimento

Billie Eilish headliner al Glastonbury Festival 2022

Billie Eilish per Nike

La notizia del profumo di Billie Eilish arriva a poca distanza a quella della collaborazione tra la cantante e Nike. L'artista californiana ha infatti disegnato due modelli di scarpe Air Jordan, Air Jordan 1 KO e Air Jordan 15, realizzate con oltre il 20% di materiale riciclato. "Questo modello va bene con tutto, con i pantaloni, con i pantaloncini, con i vestiti e con le gonne. Adoro il modo in cui fanno apparire le tue gambe - ha spiegato Billie nella nota ufficiale del lancio - le AJ15 sono il mio modello preferito da sempre. Quando ho preso il mio primo paio nero e rosso, le guardavo come se avessi un milione di dollari seduto di fronte a me. Questa scarpa non è molto popolare e non me ne frega niente. Quello che provi per qualcosa che ami profondamente è la sola cosa che conti al mondo”.

billie-eilish-kikapress

approfondimento

Nightmare Before Christmas, Billie Eilish doppierà Sally