Netflix ha stanziato una borsa di studio in memoria di Chadwick Boseman

Spettacolo

Il colosso dello streaming ha istituito una borsa di studio presso la Howard University, dove in passato ha studiato anche l'attore scomparso nel 2020

Netflix ha istituito una borsa di studio di 5,4 milioni di dollari presso la Howard University per onorare l'attore Chadwick Boseman, che nel 2000 si è laureato proprio ad Howard. La borsa di studio “Chadwick A. Boseman Memorial” assegnerà una copertura economica di quattro anni per gli studenti in arrivo al College of Fine Arts.

Netflix, la borsa di studio in onore di Chadwick Boseman

Le prime borse di studio sono state consegnate a Sarah Long, una matricola che studia teatro musicale; Shawn Smith, al secondo anno di recitazione; Janee Ferguson, una studentessa in amministrazione delle arti teatrali; e Deirdre Dunkin, un'anziana che studia danza. "Con immenso piacere e profonda gratitudine annunciamo la creazione di una borsa di studio in onore dell'alunno Chadwick Boseman, la cui vita e i cui contributi alle arti continuano ad ispirare. Questa borsa di studio incarna l'amore di Chadwick per Howard, la sua passione per la narrazione e la sua volontà di supportare le future generazioni di studenti Howard. Sono grato per il continuo supporto e la collaborazione della moglie di Chadwick, la signora Simone Ledward-Boseman e a Netflix per questo regalo importante" ha dichiarato Wayne A.I. Frederick, presidente della Howard University. La borsa di studio “si concentrerà su studenti che esemplificano abilità eccezionali nelle arti, che ricordano Boseman e che dimostrano necessità finanziarie”.

SANTA MONICA, CA - JUNE 16: (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white.)  Actor Chadwick Boseman attends the 2018 MTV Movie And TV Awards at Barker Hangar on June 16, 2018 in Santa Monica, California.  (Photo by Emma McIntyre/Getty Images for MTV)

approfondimento

Golden Globes 2021, il premio postumo a Chadwick Boseman

Chadwick Boseman
©Getty

Chadwick A. Boseman Memorial, le parole della moglie

La vedova di Chadwick Boseman, Simone Ledward-Boseman, ha dichiarato: "Molti artisti esemplari non hanno l'opportunità di perseguire un'istruzione superiore. Speriamo di supportare il maggior numero possibile di studenti rimuovendo la barriera finanziaria nell'istruzione. Questa dotazione rappresenta la devozione di Chad all'artigianato, la sua compassione per gli altri e il suo desiderio di sostenere i futuri narratori. I miei più sentiti ringraziamenti a Ted Sarandos, Scott Stuber, e alla nostra famiglia di Netflix per il loro generoso investimento nell'istruzione di tutti i 'Boseman Scholars' presenti e futuri e al presidente Wayne Frederick, Phylicia Rashad, e il signor David Bennett per la loro collaborazione e il loro impegno costante. Sono sopraffatta dalla gratitudine e stupita per l'amore e la dedizione mostrati da così tanti che continuano ad onorare il lavoro di mio marito. So che ne sarebbe orgoglioso". Chadwick Boseman è morto il 28 agosto 2020 all’età di 43 anni, dopo una lotta di quattro anni contro il tumore al colon.

SANTA MONICA, CA - JUNE 16: (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white.)  Actor Chadwick Boseman attends the 2018 MTV Movie And TV Awards at Barker Hangar on June 16, 2018 in Santa Monica, California.  (Photo by Emma McIntyre/Getty Images for MTV)

approfondimento

La famiglia Boseman ringrazia Anthony Hopkins per la dedica dell'Oscar

Spettacolo: Per te