Festival di Venezia, Simona Ventura regista del docufilm “Le 7 Giornate di Bergamo”

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

Simona Ventura su Instagram: “ Tornare a Venezia da regista mi riempie d’orgoglio e di emozione, soprattutto in questo momento” SEGUI LA DIRETTA

La settantottesima edizione del Festival di Venezia ha ospitato la proiezione del documentario Le sette giornate di Bergamo, realizzato da Simona Ventura per raccontare il lavoro straordinario fatto dall’Associazione Nazionale Alpini.

Simona Ventura: “Tornare a Venezia da regista mi riempie d’orgoglio”

approfondimento

Festival di Venezia, il riassunto del giorno di “America Latina”

 

 

La pellicola ripercorre la costruzione dell’Ospedale degli alpini a Bergamo durante uno dei momenti più difficili e complicati dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

approfondimento

Festival di Venezia, Jennifer Lopez e Ben Affleck al Lido. FOTO

La pellicola ha visto il debutto di Simona Ventura, classe 1965, nel ruolo di regista.

 

Nelle scorse ore la conduttrice televisiva ha parlato della grande emozione provata: “Questa è una settimana importante. La settimana. Tornare a Venezia da regista mi riempie d’orgoglio e di emozione, soprattutto in questo momento, in cui il Festival di Venezia diventa simbolo di ripartenza per tutto il Paese, soprattutto per il settore della cultura e dello spettacolo che tanto hanno sofferto. Viva l’Italia, viva noi!”.

approfondimento

Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO

Nei giorni precedenti Simona Ventura ha presentato al pubblico il trailer del documentario convivendolo sul profilo Instagram che conta più di 1.700.000 follower che seguono quotidianamente la sua vita tra impegni lavorativi e momenti di relax in compagnia degli affetti più cari.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.