Hugh Jackman, foto social con la madre che lo abbandonò da piccolo

Spettacolo
©Getty

L'attore australiano ha postato su Instagram uno scatto insieme alla signora Grace, con la quale ha recuperato il rapporto dopo anni difficili

Hugh Jackman ha pubblicato su Instagram una foto nella quale abbraccia la madre, mostrando quanto sia cambiato e migliorato il loro rapporto negli anni. L'attore australiano, 52 anni, ha infatti rivelato di essere stato abbandonato dalla donna, Grace McNeil, quando lui aveva solo otto anni.

Hugh Jackman, l'abbandono della madre

approfondimento

Hugh Jackman festeggia 25 anni di matrimonio: il messaggio dell'attore

"Mamma" ha scritto Jackman nella didascalia. In passato la star di The Greatest Showman ha parlato della sua infanzia traumatica, segnata dalla partenza di Grace per il Regno Unito: la donna lasciò la famiglia a Sydney, informandoli in seguito tramite telegramma. “Ricordo la mattina in cui è partita, sono strane le cose che ti rimangono dentro. Ricordo che aveva una sorta di asciugamano intorno alla testa e diceva addio, deve essere stato il modo in cui se ne è andata” ha raccontato l'attore a 60 Minutes, in un'intervista del 2012. “Andai a scuola e quando tornai non c'era nessuno in casa. Il giorno dopo arrivò un telegramma dall'Inghilterra. La mamma era lì. E poi è andata così. Non credo che abbia pensato per un secondo che sarebbe stato per sempre. Immagino che lei pensasse 'Ho solo bisogno di andarmene e tornerò'. Papà pregava ogni sera che la mamma tornasse”. Il padre di Hugh, Chris, la madre Grace, e quattro fratelli Ralph, Zoe, Sonia e Ian, emigrarono tutti in Australia nel 1967 come parte del programma migratorio Ten Pound Poms. Dopo la partenza di Grace, i genitori di Hugh divorziarono. Le due sorelle di Hugh raggiunsero Grace mentre l'attore rimase a Sydney con suo padre e due fratelli. Nel corso degli anni, la star di X-Men è riuscita lentamente a ricostruire una relazione con sua madre.

Hugh Jackman e la madre
©Getty

Hugh Jackman, il rapporto ritrovato con la madre

approfondimento

Hugh Jackman condivide foto a caso dal suo telefono

"Quando sono cresciuto ho capito perché la mamma se n'era andata", ha detto Hugh al The Sun nel 2011. "Abbiamo sicuramente fatto la pace, il che è importante". Ha aggiunto in un'intervista del 2012 con Women's Weekly: "La cosa che non ho mai provato, e so che potrebbe sembrare strano, è che mia madre non mi amasse. Da allora ne ho parlato a lungo con lei e so che stava lottando". Hugh, che ha due figli adottivi insieme a sua moglie Deborra-lee Furness, ha un ottimo rapporto con suo padre. “Mio padre è una roccia. Mio padre è la mia roccia. È da lui che ho imparato tutto sulla lealtà, l'affidabilità, l'essere lì giorno dopo giorno, qualunque cosa accada”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.