Kate Winslet nuova global ambassador L’Oréal

Spettacolo

L'attrice, 45 anni, è stata scelta come testimonial del brand francese. “Ci vuole coraggio e forza per credere di valere” ha dichiarato lei

Kate Winslet nuovo volto L’Oréal Paris. Il brand francese di beauty ha scelto l'attrice come global ambassador, andando così arricchire il team di prestigiose testimonial, tra le quali figurano anche Amber Heard e Elle Fanning.

Kate Winslet per L’Oréal

Kate Winslet è una vera icona, come attrice e come donna forte” ha dichiarato Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale di L’Oréal Paris. “Una voce che promuove l’empowerment con la mission di L’Oréal Paris: credere in se stesse affinché la prossima generazione di donne non debba mettersi in dubbio nemmeno per un secondo. Forte del suo talento nell’esaltare le storie delle donne e nel supportare coloro che non hanno voce, Kate Winslet condivide la vera ragion d’essere di L’Oréal Paris: incoraggiare le donne a conoscere il loro valore, a celebrare la loro bellezza e ad avere il coraggio di essere se stesse”.

approfondimento

I film e le serie tv con Kate Winslet da non perdere. FOTO

Kate Winslet, le sue parole

L'Oréal Paris ha scelto Kate Winslet come nuova ambasciatrice globale per comunicare la mission del brand dedicata alle donne: "Non metterti mai in dubbio, tutte noi valiamo". “Ho dovuto impegnarmi a fondo per arrivare a non scusarmi per quella che sono e accettare i miei difetti", ha dichiarato l'attrice. "Commentavano la mia taglia, facevano stime sul mio peso, pubblicavano ipotetiche diete che stavo seguendo. Era difficile, orribile, sconvolgente da leggere. È un onore entrare nella famiglia delle Ambasciatrici L’Oréal Paris e affermare che serve coraggio e forza per credere che noi valiamo. A volte possiamo pensare di non valere nulla... Tutte abbiamo momenti come questi, è ciò che ci rende umane. Ma più ripetiamo queste parole e crediamo in tutto ciò che siamo realmente, indipendentemente da come ci percepiamo, più con il tempo e credendo in noi stesse, ci convinceremo che noi valiamo", ha detto ancora la star, premio Oscar nel 2009 per "The Reader - A voce alta".

approfondimento

Kate Winslet: “Conosco 4 attori gay che non possono fare coming out”

Recentemente Kate si è opposta alle modifiche del suo corpo nella nuova miniserie HBO "Mare of Easttown" (Omicidio a Easttown) di Craig Zobel. L'attrice non ha voluto che fossero ritoccate le sue foto nei poster promozionali e nemmeno che fosse rimossa una scena di sesso in cui veniva mostrata la sua "pancia gonfia". "Ragazzi, so quante rughe ho accanto all'occhio, per favore rimettetele tutte a posto'", ha detto in un'intervista al New York Times. "I volti sono belli, i volti che cambiano, che si muovono, sono volti belli, ma abbiamo smesso di imparare ad amare quei volti perché continuiamo a coprirli con filtri a causa dei social e chiunque può photoshoppare se stesso", ha aggiunto. Il suo prossimo ruolo al cinema sarà in “Avatar 2”, pellicola che le permetterà di lavorare nuovamente con il regista di Titanic, James Cameron.

Spettacolo: Per te