Cala il sipario sull'Ellen DeGeneres Show, chiude nel 2022

Spettacolo

E' la stessa conduttrice a darne l'annuncio durante un'intervista a Hollywood Reporter. 

Dopo quasi 20 anni cala il sipario su Ellen DeGeneres Show. Lo ha annunciato la stessa Ellen DeGeneres durante un'intervista a Hollywood Reporter. Il popolare talk show dovrebbe chiudere dopo la fine della 19/a stagione nel 2022. "Se sei una persona creativa - ha spiegato la DeGeneres - devi essere costantemente messa alla prova e per quanto lo show sia fantastico e divertente, non rappresenta più una sfida per me". Alla fine dello show, la conduttrice televisiva e comica avrà totalizzato oltre tremila puntate e intervistato circa 2400 celebrity. Nella sua collezione ha oltre 60 premi Emmy, considerati gli Oscar della tv. Il suo salotto pomeridiano è stata una passerella per tutti personaggi noti in qualsiasi settore. Nel 2016, ad esempio, l'allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama dedicò alla moglie Michelle una poesia d'amore in occasione di San Valentino, mentre nel 2004 Britney Spears si fece intervistare sdraiata sul pavimento in abiti da palestra ed ancora nel 2015 l'allora First Lady Michelle Obama si scatenò in una dinamica coreografia da ballo.

oltre alle gioie, i dolori 

Oltre alle gioie e alle gratificazioni, l'anno scorso i dolori per le accuse, da parte di ex dipendenti, di un ambiente tossico e razzista. Illazioni pesanti che hanno minato le fondamenta della trasmissione la cui l'immagine ruota intorno al motto 'Be Kind', 'sii gentile'. Nonostante le scuse da parte della DeGeneres, la quale dichiarò di essere all'oscuro di ciò che accadeva dietro le quinte, lo show ha visto un crollo nell'audience di oltre un milione di spettatori. Secondo indiscrezioni dietro la decisione di chiudere la trasmissione ci sarebbe proprio queste polemiche, tuttavia la DeGeneres, che tra l'altro nel 1997 fece storia annunciando la sua omosessualità sempre nell'intervista all'Hollywood Reporter ha smentito, dicendo che altrimenti non sarebbe ritornata per un'ulteriore stagione. L'attrice comica non ha ancora un'idea di cosa sarà il suo futuro dopo la chiusura dello show. Non esclude un film in caso si presentasse un ruolo importante. La conduttrice televisiva è stata anche insignita nel 2016 della Presidential Medal of Freedom sotto la presidenza Obama. Si tratta del più alto riconoscimento civile negli Stati Uniti.

 

Presunti abusi ed episodi di razzismo, indagine interna all'Ellen DeGeneres Show

le accuse di Buzzfeed

Ricordiamo che dall'estate scorsa il celeberrimo show americano è al centro di numerose polemiche che riguardano proprio la conduttrice e l'ambiente di lavoro del personale. E che tre dei produttori del morning show, Ed Glavin, Jonathan Norman e Kevin Leman sono stati licenziati. Le polemiche sono giunte in seguito a un'inchiesta pubblicata dal sito "Buzzfeed". Nella denuncia sono stati resi noti i racconti anonimi, di una decina di ex impiegati dello show dove si parlava di intimidazioni e razzismo e di un ambiente di lavoro definito "tossico" per lo staff. Inoltre le accuse erano anche sulla gestione del periodo della pandemia per il coronavirus (LO SPECIALE): i dipendenti hanno raccontato di non aver avuto nessun sostegno economico da parte della produzione.

LONDON, ENGLAND - JULY 10:  Ellen DeGeneres attends the UK Premiere of "Finding Dory" at Odeon Leicester Square on July 10, 2016 in London, England.  (Photo by Anthony Harvey/Getty Images)

approfondimento

Ellen DeGeneres, licenziati tre produttori del talk show

Spettacolo: Per te