Adele, morto a 57 anni il padre Mark Evans

Spettacolo
©Getty

L’uomo aveva abbandonato la cantante e la madre quando la star - oggi 33enne - aveva tre anni. Il Sun, che ha riportato la notizia, cita una fonte secondo cui Evans “aveva cercato varie volte di rimettere le cose a posto, ma evidentemente era troppo tardi”. Nel 2017, ai Grammy, Adele aveva detto: “Io non amo mio padre”

È morto a 57 anni Mark Evans, il padre di Adele. Lo riporta il Sun, che ricorda come i due non si parlassero da anni, dopo che Evans aveva abbandonato lei e la madre quando la cantante - oggi 33enne - aveva tre anni. Secondo una fonte citata dal tabloid, Evans “aveva cercato varie volte di rimettere le cose a posto, ma evidentemente era troppo tardi”. La causa della morte non è ancora stata resa nota, ma l’uomo aveva detto di avere un tumore all’intestino.

“Rapporti ostili”

La stessa fonte ha detto al Sun: “Ovviamente la famiglia è molto scossa dalla morte” di Evans, aggiungendo che lui “aveva sempre sperato di risolvere le cose con Adele, con la quale però i rapporti sono rimasti ostili fino alla fine”.

epa05662582 (FILE) A file picture dated 15 February 2016, of British singer Adele arriving for the 58th annual Grammy Awards at the Staples Center in Los Angeles, California, USA. The 2017 Grammy nominees were announced 06 December 2016, with Adele receiving five nominations, including Record of the Year.  EPA/PAUL BUCK

leggi anche

Adele compie 33 anni, tutte le sue canzoni più famose. VIDEO

L’intervista nel 2011: “Sono stato un pessimo padre”

Nel 2011, in un’intervista al Sun, Evans aveva rivelato i suoi problemi con l’alcol risalenti al periodo dell’infanzia della figlia: “Sono stato un pessimo padre quando lei (Adele, ndr) aveva bisogno di me. Bevevo due litri di vodka e sette o otto pinte di birra ogni giorno. Ho bevuto così per tre anni. Solo Dio sa come sono sopravvissuto”. “Mi vergognavo molto di quello che ero diventato - ha aggiunto - e sapevo che la cosa migliore che potessi fare per Adele era assicurarmi che non mi vedesse mai in quello stato”.

adele cover

leggi anche

Adele e Simon Konechi, ora il divorzio è ufficiale

Gli attacchi di Adele al padre

Anche la cantante, in diverse occasioni, non ha mancato di sottolineare i pessimi rapporti con il padre. Nel 2017, ai Grammy Awards, parlando al pubblico aveva detto al suo manager: “Ti devo tutto. Siamo insieme da 10 anni, e ti amo come fossi mio padre. Io non amo mio padre, questo è il fatto”. E cinque anni prima, la cantante si era infuriata dopo che Evans in un’intervista aveva detto che lei aveva problemi relazionali a causa del suo abbandono: “Non mi sentirà mai più. Arrivare dopo 10 anni e dire ‘forse i suoi problemi con gli uomini sono legati a me’. Voglio dire come ti permetti di parlare della mia vita?”. 

adele-prima-dopo-1

leggi anche

Adele rifiuta di fare la testimonial per vari brand di diete

Spettacolo: Per te