Kate Middleton indossa un blazer Zara blu cobalto: la giacca è subito sold out

Spettacolo

La duchessa di Cambridge è anche la regina assoluta del look fast fashion, tanto che il cosiddetto “effetto Kate” rende sold out ogni capo da lei indossato, a partire da quelli più cheap. L’ultimo della lista lo ha sfoggiato durante una video intervista all’infermiera della comunità ugandese Harriet Nayiga per la rivista Nursing Times.

Come è ormai noto, Kate Middleton è un'icona affermata tanto che la rivista Time l'ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo, e in fatto di moda è diventata negli anni una vera e propria influencer. Il suo stile elegante e raffinato si contraddistingue non solo per la scelta di abiti di alta moda firmati da grandi stilisti, ma anche per un altro ben preciso motivo: l’amore per il riciclo del medesimo abito in più occasioni e l’arte di abbinare e mescolare pezzi costosissimi ad altri decisamente più cheap, alla portata di tutte le tasche, per intenderci. Attitudine questa che l'ha resa ancor più benamata dal popolo. Ma vediamo qual è stata l’ultima occasione in cui la duchessa ha mandato sold out un capo di abbigliamento della celebre catena spagnola da lei molto amata, Zara.  

 

Kate Middleton, a ruba l'abito a fiori di Faithful the Brand

Il blazer blu doppiopetto di Zara subito sold out

approfondimento

Kate Middleton regina del fast fashion. Tutti i look andati sold-out

 

Nella Giornata internazionale dell'ostetrica, durante una video intervista all’infermiera della comunità ugandese Harriet Nayiga per la rivista Nursing Times, Kate sfoggia un look perfetto per l’occasione che si appresta a diventare l’outfit primaverile must have della stagione. Stiamo parlando di una giacca blu dai toni brillanti, un blazer doppiopetto Zara blu cobalto con bottoni in metallo anteriori a cui la duchessa ha abbinato un pantalone nero. Dopo aver indossato recentemente un cappotto con top color rosa confetto, Kate rispolvera il blu, tra i sui colori preferiti. Per chi non lo sapesse, la rivista Vogue ha creato una Katepedia (enciclopedia dedicata a Kate) calcolando che nei primi due anni di matrimonio ha indossato tonalità di blu nel 24% delle occasioni. Le tonalità migliori per lei sono il french navy, l'air force blue, il melanzana, il mirtillo chiaro e il grigio (in ogni sua sfumatura, dall'argento all'ardesia). In generale i colori estivi accentuano la sua naturale bellezza, anche se a noi comuni mortali, sembra che qualsiasi cosa indossi le calzi a pennello. Non resta che continuare a farsi ispirare dalla moda accessibile a prezzi democratici della royal più popolare del pianeta.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.