Aurora Ramazzotti contro il catcalling: "Devo sempre sentire fischi e commenti sessisti"

Spettacolo

La 24enne si è sfogata sui social dopo aver ricevuto fischi e commenti sessisti mentre faceva jogging per strada: “Chi fa queste cose mi fa schifo”

Aurora Ramazzotti ha utilizzato Instagram per lamentarsi dei commenti sessisti ricevuti mentre faceva jogging. La giovane è stata vittima di quello che viene definito catcalling e ha deciso di denunciare la vicenda sui social.

Aurora Ramazzotti, il suo sfogo

“Possibile che nel 2021 succeda ancora di frequente il fenomeno del catcalling? - ha esordito Aurora nelle sue stories, di ritorno da una corsa in città – Sono l'unica che ne è vittima costantemente nonostante mi vesta da maschiaccio? Non appena mi metto una gonna o, come in questo caso, appena mi tolgo la giacca sportiva, perché sto correndo e fa caldo, devo subire fischi e commenti sessisti e altre schifezze. A me fa schifo. Se sei una persona che lo fa, sappi che fai schifo” ha concluso la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, lasciando poi ai follower la definizione di catcalling, per chi non la conoscesse.

(KIKA) - MILANO - Aurora Ramazzotti ha il Coronavirus: lo ha rivelato lei stessa in collegamento con Ogni Mattina, il talk show di TV8 per cui lavora come inviata. "Non mi sento molto bene - sono state le sue parole -. Adesso sono in autoisolamento. Ho contratto il Covid quindi non riuscirò a raggiungervi".LEGGI ANCHE: CoVid 19: ecco tutte le celebrities contagiate  La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha spiegato di aver avuto "sintomi particolari. Mi è arrivata la tosse che io non ho mai. Perciò ho capito che poteva essere lui, anche se ho sperato di no. Questa malattia è molto particolare - ha continuato Aurora - Io fortunatamente lâ  ho capito subito e mi sono isolata. Abbiamo avuto la prontezza di confinarci, quindi non abbiamo avuto contatti con altre persone".[galleria]La Ramazzotti dice "abbiamo": in isolamento con lei c'è infatti anche Goffredo Cerenza, suo fidanzato da 4 anni, positivo anche lui: "Facciamo smart working e smart studying insieme,"  ha detto Aurora, spiegando di avere anche un po' di sinusite e che i sintomi sono insorti dopo cinque o sei giorni dall'ultimo contatto con un amico poi risultato positivo. GUARDA ANCHE: SPECIALE CORONAVIRUS Vista la positività di Aurora Ramazzotti e del suo fidanzato Goffredo, spontaneo chiedersi se anche mamma Michelle Hunziker sia a rischio, così come le piccole Sole e Celeste: in realtà, da tempo Aurora vive da sola a Milano, mentre la madre abita a Bergamo con Tomaso Trussardi e le due figlie più piccole. [video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_195357.mp4 id=195357]

approfondimento

Aurora Ramazzotti difende le bellezze d'Italia con un rap su TikTok

Aurora Ramazzotti
©Kika Press

Il catcalling non è altro che la molestia rivolta prevalentemente a donne incontrate per strada. Il catcalling comprende commenti indesiderati, gesti, strombazzi, fischi e avance sessuali in aree pubbliche come strade, centri commerciali, mezzi di trasporto e parchi. In sostanza, si tratta di commenti di cattivo gusto rivolti alle donne. Il fenomeno è in crescita e condiziona molte ragazze che non si sentono più libere di camminare per strada e indossare ciò che vogliono.

Aurora Ramazzotti per Morellato

Intanto sul fronte professionale Aurora è diventata il nuovo volto del brand di gioielli Morellato. La giovane influencer e conduttrice è stata scelta per la sua capacità di raccontare sui social le sue passioni e i suoi interessi. Nelle foto di Yuma Migliaccio per la campagna, Aurora ha indossato i gioielli della nuova collezione Abbraccio e i nuovi orologi Magia.

00-no-filtri-instagram

approfondimento

Aurora Ramazzotti mostra i brufoli: tutte le star al naturale

“Mi hanno chiesto cosa si provasse ad essere ambassador di Morellato e io non sapevo cosa rispondere. Ho provato allora a pormi la domanda e forse la cosa più adatta da dire è che sono fiera. Non di me stessa, sarebbe scontato, ma della direzione che stanno prendendo le cose. Un tempo sarebbe stato impensabile prendere una ragazza come me per una campagna così. Con “come me” intendo divisiva, maschiaccia, non esattamente il canone di bellezza prestabilito da chissachi. E questo mi rende più felice che mai perché́ è forse un piccolo passo verso una comunicazione più inclusiva che ci faccia sentire vicini ai modelli che vengono posti. Sono contenta di poter rappresentare i valori di Morellato”. A proposito delle foto della campagna, l'influencer ha rivelato a Corriere: “Sono davvero molto belle: comunicano gioia e positività. Spero di poter dare forza a tutte le ragazze che non si sentono mai all’altezza: faccio la testimonial di un noto brand di gioielli che ho sempre amato e acquistato, mentre a lungo il mondo mi ha detto che sono l’esatto contrario di una modella”.

Spettacolo: Per te