Dopo i tour estivi agli Uffizi e in Puglia, la famosa influencer si presta a fare da testimonial in vista della riapertura pomeridiana del prossimo 11 febbraio
Dopo il lungo lockdown dell'autunno-inverno, tempo di riaperture per i principali musei italiani: giovedì 11 febbraio toccherà anche alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano che per le prime settimane sarà aperta solo quattro ore alla settimana, il giovedì dalle 14 alle 18.
Come molti altri musei avevano fatto nel 2020, anche la Pinacoteca si è avvalsa della collaborazione straordinaria di Chiara Ferragni e delle sue straordinarie qualità da influencer: Ferragni ha postato su Instagram numerose foto e video della sua visita privata alla scoperta dei manoscritti di Leonardo e dei tesori della Pinacoteca che ospita fra l'altro il cartone della Scuola di Atene di Raffaello, da poco restaurato, e la Canasta di frutta di Caravaggio. "La pinacoteca apre al pubblico il prossimo giovedì ed e' una vera gemma: non perdetevela se non ci siete già stati".
approfondimento
Chiara Ferragni agli Uffizi di Firenze: visita con il direttore
Già la scorsa estate Chiara Ferragni aveva associato il suo volto ad alcuni tra i più importanti musei italiani, a cominciare dagli Uffizi di Firenze, scatenando anche una di quelle tipiche polemiche social che avevano avuto il merito di aumentare la visibilità dell'iniziativa, poi replicata dalla nota influencer in un tour pugliese nel mese di agosto. D'altra parte, tutti questi luoghi culturali associati all'immagine di Chiara Ferragni hanno fatto registrare un'impennata di contatti e di interesse anche da parte del pubblico più giovane: con la sospirata riapertura finalmente alle porte, l'aiuto di un personaggio così popolare non va certamente disprezzato.