Asia Argento si racconta nel suo libro autobiografico: Anatomia di un cuore selvaggio

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

L’attrice, classe 1975, su Instagram: “Erano tanti anni che mi dicevo che avrei dovuto farlo, ed infatti l’ho fatto”

Un viaggio intenso, potente e vero nella vita di una delle star italiane più celebri a livello internazionale. Anatomia di un cuore selvaggio è l’autobiografia di Asia Argento che arriva nelle librerie martedì 26 gennaio; in attesa dell'uscita, l’attrice ha presentato il lavoro sul suo profilo Instagram.

Asia Argento: “Erano tanti anni che mi dicevo che avrei dovuto farlo

 

Una copertina nera, un cuore rosso e una freccia: l’attrice, classe 1975, ha deciso di mostrarsi al pubblico come mai fatto prima d’ora raccontando la sua storia attraverso inchiostro e pagine. Dall’infanzia ai grandi successi che l’hanno portata a trionfare ai David di Donatello passando per l’adolescenza, l’amore e le infinite sfumature della vita, Asia Argento ha aperto il suo cuore, svelandosi a tutto tondo.

 

Anatomia di un cuore selvaggio è stato presentato dall’attrice stessa (FOTO) attraverso il suo profilo Instagram che conta più di 635.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita. Asia Argento ha dichiarato: “Erano tanti anni che mi dicevo che avrei dovuto farlo, ed infatti l’ho fatto. Ho scritto la mia autobiografia che uscirà il 26 gennaio 2021, Edizioni Piemme”.

Foto tratta dal profilo Instagram dell'attrice

approfondimento

Asia Argento e la figlia Anna Lou: in vendita gli abiti dell'attrice

Ha poi scritto: "Ci vuole coraggio a prescriversi da soli una auto-autopsia completa, non so in quanti sarebbero soddisfatti dell’esito dell’analisi spietata di se stessi. E allora coraggio, questa è la mia e, prima di giudicare, vi invito a fare altrettanto”.

00-asia-argento-getty

approfondimento

Asia Argento cambia di nuovo stile: tutti i suoi look

Asia Argento è una delle celebrity del Bel paese più popolari a livello internazionale grazie a una carriera che l’ha portata fino a Hollywood.

 

I grandi riconoscimenti iniziano ad arrivare in giovane età con la vittoria alla trentanovesima edizione dei David di Donatello come Miglior attrice protagonista grazie a Perdiamoci di vista con Carlo Verdone, successo poi bissato tre anni dopo con Compagna di viaggio al fianco di Michel Piccoli.

(KIKA) - MILANO - Anna Lou Castoldi si cala nei panni di attrice per la terza stagione di Baby. GUARDA ANCHE: Da Bowie a Ledger: le figlie delle icone che forse non conoscete  Non un debutto assoluto per la 19enne figlia di Morgan e Asia Argento: â  Lâ  esordio vero è stato nel film Incompresa di mamma, avevo tredici anni, ho dovuto fare il provino anche quella voltaâ  , ha precisato la figlia dâ  arte sulle colonne di Repubblica.it. â  Ero sicura che non mi avrebbero presa, vedevo ragazze molto più belle di me e molto più sicure. Io sono una persona super timida, piena di insicurezze, ma l'esperienza sul set di Baby 3 mi ha aiutato, mi sono sbloccata. Ora la mia autostima è a un livello normale". [galleria] La prova sul set della serie targata Netflix non è stata semplice come si potrebbe credere: â  Per me è stata un'esperienza super formativa, ho fatto anche lezioni di recitazione sperimentale. Non so sinceramente se farò l'attrice ma sono grata di aver fatto questa esperienza e sono aperta a farne altre. Non è una cosa scontata che se sei figlio d'arte sei bravo a recitare. Essere 'figli d'arte' vuol dire tutto e niente, uno deve essere giudicato per quello che sa fareâ  . GUARDA ANCHE: Asia Argento: "Sono una mamma sola, Morgan non mi aiuta"  Sulla vena creativa ereditata dai genitori, la Castoldi ha dichiarato  "Una certa ispirazione artistica sì, scrivo da quando so scrivere, sempre. à  la mia attività principale. Recitare l'avevo sempre tenuto da parte, essendo cresciuta sui set non volevo avere nulla a che fare con quel mondo. Poi però è venuta fuori questa possibilità, mi hanno contattato. Ed è stato bello". [video id=300627 title=Madonna_alla_regia_per_il_biopic_su_se_stessa mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_300627.mp4 plink=madonna-alla-regia-per-il-biopic-su-se-stessa]

approfondimento

Chi è Anna Lou Castoldi, la figlia di Asia Argento e Morgan

Spettacolo: Per te