Moda, Asia Argento e la figlia Anna Lou: in vendita online gli abiti dell'attrice

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram dell'attrice

L'attrice e sua figlia ancora una volta insieme, sotto il segno della moda, la giovane Anna Lou Castoldi ha deciso di vendere gli abiti di sua madre su Depop, piattaforma di social shopping 

Su Depop, la nota piattaforma di social shopping dove è possibile vendere e acquistare vestiti, scarpe e accessori, si potrà trovare in vendita il guardaroba dell'attrice Asia Argento: "mia figlia sta vendendo alcuni dei miei vestiti e accessori sulla sua pagina depop", è lei stessa su Instagram a rendere nota l’originale iniziativa. E sul suo profilo si possono inoltre ammirare alcuni tra gli abiti messi in vendita, tra le chicche, l'iconico tubino nero (Coco Chanel e il suo iconico tubino nero. FOTO), vero must nel guardaroba di una diva e un maxi cardigan in lana a strisce bianche, rosse e nere.

quando il riciclo si fa fashion

Per una moda sostenibile e per la gioia (a oggi incontenibile) dei fan, nel guardaroba di Asia, oltre ai pezzi firmati, si possono trovare anche costumi da circo e autentiche rarità, ma l'entusiasmo dei follower sta sopratutto nel sogno di poter indossare gli indumenti amati dalla regista e che fanno parte della sua storia. All'iniziativa partecipa anche una collega attrice della figlia di Dario Argento, Vera Gemma la quale ha voluto dare supporto al progetto dell'intraprendente diciannovenne Anna Lou (la figlia di Asia Argento al suo debutto in Baby 3).

 

ASIA ARGENTO E ANNA LOU INSIEME PER ANTONIO GRIMALDI

Abbiamo visto insieme sul set madre e figlia grazie ad Antonio Grimaldi che ha deciso di presentare la sua collezione Haute Couture 2020/2021 attraverso un cortometraggio ispirato al mito di Elettra. Mito che viene, ovviamente, rivisto in chiave couture. Tra le scene più feroci della mitologia greca, il mito di Elettra racconta un terribile matricidio. Ora, quel matricidio rivive nelle atmosfere noir create da Asia Argento e rese ancor più spettacolari dalle creazioni dello stilista. Il dualismo madre-figlia viene esaltato dagli scenografici abiti in chiffon e organza, impreziositi con piume laserate. Ampie gonne, spacchi e strascichi per una femminilità solenne e importante. Perché è proprio la scelta degli abiti ad esasperare il contrasto tra madre e figlia: il bianco e il nero, la luce e le tenebre, il bene e il male. Abiti (ventidue) resi ancor più dark da piccole borchie e ricami grigio antracite, jais e cristalli. «Sono entusiasta del rapporto professionale instaurato con Asia, donna di profonde passioni, fonte d’ispirazione e indiscussa protagonista del cinema italiano e internazionale. Non appena ricevuto l’invito a prendere parte con un video alla settimana della Haute Couture di Parigi, ho subito pensato a lei: l’unica in grado di raccontare al meglio, attraverso il suo carattere anticonformista e la sua elegante anima dark e rock, lo spirito della mia nuova collezione e, con la presenza di Anna-Lou, anche una freschezza disincantata» ha raccontato Antonio Grimaldi.

00-asia-argento-getty

approfondimento

Asia Argento, le foto più belle

Spettacolo: Per te