I disegni di Milo Manara per la cultura: “Sperando che tutto riparta presto"

Spettacolo

L'omaggio su Facebook del disegnatore alle categorie dell'arte e dello spettacolo colpite dalla crisi economica

Disegni ad acquerello eleganti e delicati per fare forza al mondo della cultura e dell'arte, piegato dalla pandemia: è il pensiero di Milo Manara, condivisi da qualche giorno sulla sua pagina Facebook.

approfondimento

Scena Unita, un fondo per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo

“Ho fatto questi piccoli acquerelli pensando alle tante professionalità del mondo della Cultura, costrette a restare ferme per combattere la dannata pandemia, per il bene di tutti noi”, ha scritto il celebre disegnatore e fumettista. “La Musica, la Danza, il Teatro, il Circo, i Musei e tutti coloro che con la loro Arte ci nutrono l'anima, con la speranza che tutto riparta presto”.

approfondimento

Milo Manara, il portfolio “Lockdown Heroes” per la raccolta fondi

Già lo scorso maggio Manara aveva realizzato numerose altre tavole con il suo inconfondibile stile, pubblicandole sui suoi profili social e raccogliendole in un portfolio pubblicato da Feltrinelli dal titolo "Lockdown heroes", con una parte dei proventi derivati dalle vendite devoluta a tre ospedali: il Sacco di Milano, il Policlinico Universitario di Padova e il Cotugno di Napoli.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.