Anna Tatangelo ricorda i genitori e Gigi D'Alessio in tv e scoppia a piangere

Spettacolo

La cantante, membro della giuria di “All together now”, si commuove commentando la storia di una concorrente. E poi lancia un messaggio al suo ex

La prima puntata di “All together now”, su Canale 5, è stata una serata piena di emozioni per Anna Tatangelo. La cantante è tra i membri della giuria speciale del programma insieme a Rita Pavone, J-Ax e Francesco Renga. Dopo l'esibizione di una concorrente, l'artista di Sora si è commossa ripensando ai sacrifici fatti dai suoi genitori.

Anna Tatangelo si commuove a “All together now”

approfondimento

Anna Tatangelo chiama Gemitaiz...ecco Fra me e te

Una delle concorrenti dello show, Beatrice Baldaccini, ha raccontato di voler vincere per poter portare in viaggio sua mamma alla quale deve tanto anche perché hanno affrontato insieme un grande dolore. “Ho 29 anni e abito a Milano da 10 anni. Ho un compagno e il nostro progetto è quello di comprare casa. Ma siccome anche lui è un music performer, il mutuo chi te lo dà? Voglio vincere perché quei soldi mi servono, per comprare la casa e per portare mia madre a Machu Picchu che è un suo grandissimo sogno. Perché innanzitutto lei ha fatto in modo che i miei sogni si realizzassero e poi perché abbiamo vissuto un male insieme. Parlo di noi perché lo abbiamo vissuto insieme, oltre che viverlo in prima persona”. Dopo aver ascoltato la sua storia è arrivato il commento di Anna Tatangelo. “Mi emoziona. In due troverete sicuramente una soluzione per prendere un appartamento, i progetti quando si è in due nella maggior parte dei casi riescono. Ma è bello ripagare un genitore dei suoi sacrifici” ha detto Anna visibilmente commossa, senza più riuscire ad andare avanti. La conduttrice Michelle Hunziker è allora intervenuta prontamente: “Lo so che Anna è molto emozionata in questo momento, adesso non entriamo nei dettagli ma questa storia ti ha davvero emozionato”.

Anna Tatangelo e la frecciatina a Gigi D'Alessio

Durante la serata si sono poi esibiti Gli Amabili, un duo formato da una coppia che si è conosciuta sui social e poi sposata. I due hanno cantato “You’re the one that I want”. “Vi si ama ragazzi! – ha commentato poi Anna Tatangelo – Voglio premiare il messaggio che lanciate, perché la musica fa tanto sia a livello di amore, sia per quanto riguarda il fatto di ricominciare dopo un’esperienza così forte”. E poi è arrivata la frecciatina all'ex compagno, Gigi D'Alessio: “Vi auguro di continuare nella musica insieme, non come nel mio caso. L’amore per la musica l’ho vissuto anche io in casa ed è una cosa bellissima!”. Michelle Hunziker l'ha interrotta commentando: “Eh Allora”.

Anna Tatangelo e la nuova libertà

approfondimento

Anna Tatangelo, una guapa urban con la capa apposto

Da quando è tornata single dopo la seconda rottura con Gigi D'Alessio, padre di suo figlio Andrea, di 10 anni, Anna Tatangelo ha ritrovato una nuova libertà, come dichiarato recentemente da lei stessa a Repubblica. “Sono una donna separata, siamo io e mio figlio, si cresce. Sono le cose nella vita che ti cambiano, ho fatto un grande lavoro su me stessa”. E poi ancora, parlando della sua esperienza con la trap (“Guapo” featuring Geolier): “Ho trovato una sorta di libertà di espressione grazie a questo nuovo progetto musicale che avevo nel cassetto da un paio di anni. Quando nell’immaginario collettivo ti vedono in un certo modo, io ero ‘la ragazza di periferia’, non è facile. I miei amici sanno chi sono e quello che so fare, ma prima avevo paura dei giudizi e dei pregiudizi. Ho ritrovato me stessa grazie alla musica: in questo momento di confusione generale è un appiglio importante”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.