Coronavirus, Fedez ad agenzie di booking: "Creiamo fondo per lavoratori dello spettacolo"

Spettacolo
©Getty

Il rapper spiega su Instagram che "gli artisti di un certo calibro che fanno palazzetti hanno nel loro contratto l 'anticipo minimo garantito', quindi tutti gli artisti che hanno rimandato i loro tour in qualche modo hanno percepito delle somme di denaro importanti”. E quindi aggiunge: “Io metto a disposizione il 100% del mio anticipo"

Fedez ha deciso di schierarsi a fianco dei lavoratori dello spettacolo, la cui attività, a causa delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria da Covid-19  (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE), è a rischio. "Io non sono per gli appelli politici - ha detto il rapper dal suo profilo Instagram - ho una visione abbastanza disincantata del mondo e credo che non servano a nulla fondamentalmente, così utilizzo i miei spazi social per proporre una soluzione pragmatica". "Gli artisti di un certo calibro - spiega - che fanno palazzetti hanno nel loro contratto una certa cosa che viene chiamata 'anticipo minimo garantito', quindi tutti gli artisti che hanno rimandato i loro tour in qualche modo hanno percepito delle somme di denaro importanti”. Quindi garantisce: “Io metto a disposizione il 100% del mio anticipo; se tutti gli artisti mettessero una parte del loro anticipo per istituire un fondo porteremmo avanti un po' meno parole e un po' più di concretezza" (LA PROTESTA DEI BAULI A MILANO).

La proposta di Fedez

Fedez nel proporre la propria idea non ha poi dimenticato di lanciare una frecciatina alle stesse agenzie di booking: “Mi sento di dire alle agenzie di booking, che non hanno rimborsato i biglietti dei tour che sono stati rimandati, che i soldini ce li hanno in cassa, quindi siccome l'evento che è stato fatto all'Arena di Verona purtroppo non ha portato i risultati che ci si aspettava, potremmo unire le forze tutti insieme, secondo me è una bella cosa, vediamo".

Immagine tratta dal profilo Instagram @chiaraferragni

vedi anche

Chiara Ferragni mora nel video di Bella Storia, la canzone di Fedez

Fedez: "Non voglio prendermi i meriti di nulla"

Fedez ha anche sottolineato: "A me non me ne frega di mettere il cappello su questa cosa, ci sono stati grandissimi artisti italiani che hanno portato avanti questa causa, hanno lungamente dibattuto in televisione dicendo che c'era bisogno; se questi artisti vogliono prendere in mano le redini di questa cosa a me non interessa prendermi i meriti di nulla, è solo un'idea ed io sono qua". 

ferragni-fedez

approfondimento

Chiara Ferragni incinta, Leone annuncia che sarà una bambina

Spettacolo: Per te