Uniqlo, la prossima collaborazione sarà con Jil Sander

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MILAN, ITALY:  German designer Jil Sander appears on the catwalk at the end of her Spring/Summer 2005 women's collection at Milan fashion week, 01 October 2004.  AFP PHOTO/Paolo COCCO  (Photo credit should read PAOLO COCCO/AFP via Getty Images)

Il colosso giapponese della moda low cost e la "Regina del Meno" uniscono le forze e tornano a collaborare. Una partnership creativa che strizza l'occhio allo stile minimal e ai tessuti di qualità

Si tratta di un grande ritorno da molti atteso, la prossima collaborazione di Uniqlo con Jil Sander e viene accolta con grandissimo entusiasmo da entrambe le parti. Risale infatti a undici anni fa, la partnership tra la celebre stilista tedesca apprezzata in tutto il mondo e il marchio giapponese di moda low cost, recentemente sbarcato in Italia, a Milano in Piazza Cordusio con il suo primo negozio monomarca (le foto dell'inaugurazione). 

Il frutto della collaborazione tra i due big della moda ha un nome, anche questo non nuovo, si chiamerà +J e sarà una collezione in vendita a partire dal prossimo autunno. Lo stile rispecchia il rigore della stilista europea e la linea minimalista propria del Sol Levante. Come si legge nel profilo Instagram di Uniqlo, si tratta del ritorno di una collaborazione leggendaria. "Undici anni dopo la prima collaborazione di successo, la designer leggendaria Jil Sander torna in Uniqlo con il suo stile modernista. Understatement e comodità saranno l'essenza di questa collezione +J Fall 2020". 

La nuova collaborazione, così come la prima, vede Jil Sander lavorare sui tessuti e sulle linee nell'ottica di realizzare capi senza tempo che possano durare nel tempo. Saranno capi caratterizzati dal rigore delle forme minimal, senza per questo risultare austere. L'intenzione è "quella di elevare tutti quegli essentials che oggi sono i pilastri del nostro guardaroba, lavorando sulle forme e sui colori, utilizzando materiali eco-friendly e rispettosi dell'ambiente, con un'attenzione particolare per i dettagli", queste le parole della stessa Sander. Un sodalizio creativo che si tradurrà in autunno in una collezione che, tra le altre cose, vuole essere democraticamente alla portata di tutti e non di pochi. 

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