
Inaugurato a Milano il primo negozio Uniqlo in Italia: lunghe code per l’evento. FOTO
Apertura al pubblico per il megastore del colosso giapponese del casualwear. Presenti anche il sindaco Sala e il fondatore del marchio Tadashi Yanai. In migliaia si sono presentati in Piazza Cordusio per assistere al taglio del nastro

Inaugurato a Milano il primo negozio Uniqlo in Italia. Migliaia le persone che si sono riunite in Piazza Cordusio per assistere al taglio del nastro a cui hanno partecipato anche il sindaco Sala e il fondatore del marchio Tadashi Yanai
A Milano arriva Uniqlo
Il negozio è stato aperto al pubblico alle 10 di oggi, 13 settembre, e si sono registrate lunghe code
A Milano arriva Uniqlo
Nella foto: il fondatore del marchio, Tadashi Yanai, e il sindaco di Milano, Beppe Sala, durante il taglio del nastro
A Milano arriva Uniqlo
"È con piacere che apriamo nella capitale del mondo nell'ambito della Moda", aveva detto Tadashi Yanai alla vigilia dell'evento

Il sindaco di Milano ha espresso orgoglio per la scelta della città lombarda come primo punto vendita in Italia

Il colosso giapponese dell'abbigliamento ha iniziato la propria avventura a Hiroshima nel 1984 ed è presente oggi in 22 Paesi nel mondo

"Qui in Italia ci sono grandi marchi, come Ferragamo o Prada. Noi offriamo complementi che possono essere accostati con tutti i marchi italiani", ha detto Tadashi Yanai prima dell'inaugurazione

Uniqlo è presente a livello mondiale con oltre 2mila negozi che generano un fatturato di circa 19,17 miliardi di dollari

La location scelta per lo store è stata quella di Piazza Cordusio

Piazza Cordusio diventa così sempre più internazionale anche grazie alla sede della Reserve Roastery scelta da Starbucks

I primi 200 clienti in coda hanno ricevuto in regalo una sciarpa in 100% cashmere

Per chi spenderà almeno 50 euro durante il weekend d'apertura, ci sarà in regalo una tote bag in edizione limitata disegnata da Olimpia Zagnoli

Il megastore di 1.500 metri quadrati è distribuito su tre piani: seminterrato, piano terra e primo piano

Nello store dominato da bianco e trasparenze di vetro, un mix di esposizione d'abbigliamento per uomo, donna e bambino e installazioni artistiche

Tra le particolarità dello store, anche la parete di Olimpia Zagnoli, ispirata alle finestre di Milano
A Milano arriva Uniqlo