Sanremo, chi è Gaia Gozzi, la cantante di X Factor e Amici che duetta con BigMama

Spettacolo

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La quarta serata di Sanremo 2024 è dedicata alle cover. BigMama ha scelto di esibirsi in Lady Marmalade insieme a tre donne. Tra loro, Gaia Gozzi

Gaia Gozzi salirà sul palco di Sanremo 2024 nella serata dedicata alle cover (LA DIRETTA). Si esibirà con BigMama sulle note di Lady Marmalade, ma le due non saranno sole: con loro anche La Niña e Sissi.

Gaia Gozzi: il debutto

Gaia Gozzi nasce il 29 settembre 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Suo padre è italiano, sua mamma brasiliana.

Fin da piccola Gaia mostra una passione per la musica, che la porta a presentarsi nel 2016 ai provini di X Factor. Supera le audizioni ed entra a far parte della squadra di Fedez, che la porta in finale: si classificherà seconda, dietro i Soul System.

Nel dicembre del 2016 la cantante pubblica l’EP New Dawns, riscuotendo ottimi consensi da parte della critica. L'anno seguente è la volta del singolo Fotograms.

Gaia Gozzi da Amici a Sanremo

Nel 2019, Gaia Gozzi entra nel cast di Amici di Maria De Filippi. Nel corso del programma scrive diversi brani, poi inseriti nell'album Genesi del 2020. Grazie a hit quali Chega, Coco Chanel e Fucsia, vince il talent musicale.

Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Cuore Amaro, diciannovesimo nella classifica finale. Partecipa a Mare che non sei di Rkomi, e Forbes Italia la inserisce tra i cinque under 30 italiani che avranno il maggior impatto sulla musica del futuro. Il suo secondo album, Alma, arriva nell'ottobre 2021.

Collabora con diversi cantanti, pubblica una sua versione di What Christmas Means To Me di Stevie Wonder, e apre nel 2023 i concerti di Elodie. Nel dicembre dello stesso anno incide parte della colonna sonora di Wish, film animato che la vede debuttare come doppiatrice.

00-sanremo-5-getty

vedi anche

Scaletta della finale di Sanremo 2024: cantanti e ospiti di stasera

Spettacolo: Per te