È uscita la clip della canzone con cui il cantante ha fatto scalpore a Sanremo. Lauro prima è protagonista della pietà di Michelangelo e poi, come sul palco dell'Ariston, interpreta il santo
“Amare una sconosciuta. L’amore è il mondo che si capovolge. La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L’ignoranza è forza”. Il nuovo video di Achille Lauro, "Me ne frego", è stato anticipato da alcune immagini e un post condivisi dal cantante sul suo profilo Instagram. Le foto ritraggono Lauro travestito da San Francesco, come già aveva fatto durante l'ultimo Festival di Sanremo (TUTTI I SUOI LOOK), accompagnato da un gruppo di giovani, nude.
Nel video anche il richiamo a Michelangelo
I riferimenti del video non si fermano solo al frate, ma come Lauro ha abituato i suoi fan, si spazia: dalla religione all'arte. Nella prima scena è stata ricreata la pietà di Michelangelo, con il cantante in braccio a una giovane donna e i suoi tatuaggi in vista. A fianco, un lupo, che rimanda al secondo protagonista della clip, il San Francesco sempre interpretato da Lauro che appare nuovamente con il saio prima di toglierselo, così come aveva fatto sul palco dell'Ariston.