Sanremo 2020, la finale: vince Diodato, secondo Gabbani, terzi i Pinguini Tattici Nucleari
Dopo la vittoria di Leo Gassmann nella categoria nuove proposte, è stato il momento dei 23 campioni, dopo la squalifica di Morgan e Bugo. Ad accompagnare Amadeus Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Sofia Novello e Mara Venier. Tra i super ospiti Biagio Antonacci
1 nuovo post
Chi sarà il vincitore?
Saranno Francesco Gabbani, Diodato e i Pinguini Tattici Nucleari a contendersi la vittoria finale del 70^ Festival di Sanremo. E' il verdetto delle tre giurie di stasera: demoscopica, sala stampa e televoto.
Siamo alla classifica finale
I tre finalisti sono: Diodato, i Pinguini Tattici Nucleari e Francesco Gabbani.
L'ultimo a salire sul palco è Rancore
"Eden" è la canzone con cui si chiude la gara del 70esimo festival della canzone italiana. Rancore rimane fedele a se stesso, nel flow della canzone e nel look.
Elettra Lamborghini con "Musica (e il resto scompare)
Sembra che questo Festival sia all'insegna del recupero: anche Elettra Lamborghini. dopo Levante, non cambia abito ma solo colore del modello, che dopo il panna diventa blu.
Gli ultimi due cantanti
La serata sembra infinita, ci sono ancora Elettra Lamborghini e Rancore prima di terminare l'ascolto finale dei 23 concorrenti "big". Amadeus lancia la pubblicità preannunciando "grandi cose" per il prossimo collegamento. Sarà così?
Anastasio con "Rosso di rabbia"
Introdotto da ben tre presentatrici, Anastasio canta "Rosso di rabbia". Questa sera è vestito di nero e attacca fin dalle prime note con la usuale forza. Nel testo e nella presenza scenica.