Sanremo 2020, Sabrina Salerno sul palco con "Boys", tormentone di fine anni Ottanta

Spettacolo

La cantante genovese si è esibita col suo brano più celebre sul palco dell'Ariston nella serata finale del Festival. Il pezzo fu un tormentone dell'estate 1987 e consentì all'artista di vendere milioni di dischi anche all'estero

Un salto indietro di oltre 30 anni per Sabrina Salerno sul palco dell'Ariston. Nella serata finale della 70esima edizione del Festival di Sanremo, la cantante e showgirl si è esibita con "Boys (Summertime Love)", pezzo cult degli anni Ottanta. La cantante genovese, 51 anni, si è esibita accompagnata da sei ballerini (LO SPECIALE - IL LIVEBLOG - LA SCALETTA DELLA FINALE - COEZ: "FAI RUMORE" DEDICATA A LEVANTE?).

Il successo di "Boys"

Prodotto da Claudio Cecchetto e registrato nel 1986, il brano ebbe un grande successo nell'estate del 1987 non solo in Italia, ma anche in diversi Paesi europei. Sabrina Salerno è tuttora tra le artiste italiane che hanno venduto di più all'estero con oltre 20 milioni di dischi. Buona parte di questo exploit è dovuto proprio a "Boys" vero e proprio tormentone di fine anni Ottanta.

Spettacolo: Per te