Vestiti da red carpet, meglio i look di Sanremo o quelli di Hollywood? FOTO
Le mise delle conduttrici del Festival di Sanremo e delle protagoniste femminili, non hanno niente da invidiare a quelle delle più popolari star internazionali, attrici di Hollywood incluse. Non di rado sul palco dell'Ariston si sono visti abiti indossati anche dalle dive del cinema: nel 2018 è stato il turno di Virginia Raffaele in Armani Privé come Nicole Kidman, ma in passato è toccato a Michelle Hunziker e Christina Ricci (ma non solo...) Maria De Filippi e Kirsten Dunst, Emma Marrone e Chloe Grace Moretz, Madalina Ghenea e Sarah Jessica Parker. Quest'anno a chi toccherà?
Sanremo 2020, la scaletta ufficiale della terza serata: gli ospiti e i cantanti in gara
Virginia Raffaele al Teatro Ariston indossava un elegantissimo abito Armani Privé, un classico black & white dalla linea diritta, raffinato nella sua semplicità. L'outfit scelto da Virginia ricordava da vicino il modello Armani indossato da Nicole Kidman, una vera aficionada del marchio, ai Critics' Choice Awards dello stesso anno.
Sanremo 2020, la scaletta ufficiale della terza serata: gli ospiti e i cantanti in gara
Michelle Hunziker ha lasciato tutti senza fiato durante la prima serata del Festival di Sanremo 2018, quando ha sceso le scale del teatro Ariston con un lungo e sensuale abito nero di Armani, dalla scollatura profondissima e dalla coda appena accennata. Accanto la mise di Christina Ricci ne richiama la linea.
Tutto su Sanremo 2020
Con un grande classico, un lungo abito nero, semplice ed essenziale, senza troppi fronzoli ma caratterizzato da una scollatura vertiginosa per mettere in risalto le grazie di chi lo porta, non si può mai sbagliare. Wanda Nara in abito Armani a confronto con Michelle Hunziker
Sanremo 2020, tutte le foto della prima serata del Festival. FOTO
Trionfa il total black sul red carpet dei David di Donatello 2018 e trionfano le scollature. Tra queste, spicca quella di Paola Cortellesi che indossava un abito semplice, diritto, firmato Armani che ricorda quello indossato da Michelle Hunziker sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo, della stessa collezione dello stilista parmense.
Maria De Filippi ha inaugurato la prima serata del Festival di Sanremo 2017 con un lungo abito nero con la gonna in tulle trasparente di Riccardo Tisci per Givenchy Haute Couture. Kirsten Dunst indossa una mise molto simile...
Scelto da Madalina Ghenea per la serata finale del 66esimo Festival di Sanremo, è una creazione di Zuhair Murad, il lungo abito grigio, ampio e importante, impreziosito da critalli e con un sensuale spacco. Prima di lei lo aveva indossato anche Sarah Jessica Parker per il New York City Ballet 2015 Fall Gala. Chi lo indossa meglio?
Bianco e nero per Virginia Raffaele vs Emma Marrone...
Emma Marrone e Chloe Grace Moretz più diverse non potrebbero essere, ma quando si tratta di moda i gusti possono rivelarsi gli stessi. Chi avrebbe detto di no a questo abito firmato Valentino? Un vestito decisamente bon ton: in pizzo color oro, con gonna a balze, e un colletto ricamato color panna. La cantante italiana lo ha indossato sul palco di Sanremo dove ha affiancato Carlo Conti, l'attrice americana invece lo aveva indossato qualche settimana prima a un evento al Museum of Living Image. Chi lo indossa meglio?
Il rosso e il nero: non citare Stendhal, ma uno dei più classici abbinamenti sul tappeto rosso. Come dimostra questo elegante e raffinato abito a bustier di Armani: fondo nero con applicazioni rosse e un velo di tulle sulla gonna. Lo ha indossato contravvenendo alla sua preferenza per outfit più estrosi la cantante inglese Paloma Faith nel febbraio del 2015 ai Brit Awards, lo aveva sfoggiato circa due settimane prima la bellissima Rocio Munoz Morales durante la prima puntata del Festival di Sanremo.