
I social sono letteralmente impazziti: la Dolly Parton Challenge ha contagiato tutti, modelle e influencer, attori e stilisti. Ma a divertire davvero sono i meme. L’idea è partita, per l’appunto, da Dolly Parton e più precisamente dal suo profilo Instagram

Dolly Parton, settantaquattrenne musicista country ed ex coniglietta di Playboy, ha pubblicato un meme che la vede ritratta in quattro diverse situazioni: giacca elegante e professionale (Linkedin), maglione natalizio (Facebook), posa plastica (Instagram), coniglietta (Tinder). Lanciando così, senza neppure saperlo, il trend social 2020.

Tutto è cominciato dunque da qui, dal profilo Instagram di Dolly Parton. E la situazione era ancora “seria”. Sono poi arrivati i meme. A cominciare da quello di Cristiano Malgioglio. Che, effettivamente, con le sue espressioni ben si presta allo scopo.

Protagonisti (inconsapevoli) della challenge sono anche gli animali. Divertenti, teneri, inconsapevolmente buffi.

Italia’s Got Talent utilizza i suoi giudici: Joe Bastianich, Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi. E l’effetto è super divertente.

E la regina Elisabetta? Lei è sempre perfetta. E la sua challenge è tutto un trionfo di colori.

Ma c’è persino chi usa il cibo. E l’interpretazione è… decisamente opinabile (quantomeno per la versione Tinder).

Oppure i fiori, dal compassato bonsai di Linkedin al… sensualissimo fiore per Tinder! Non si sprecano dunque, su Instagram, le “parodie” della #dollypartonchallenge. Perché è poi questo il bello di una challenge: tutti i suoi esilaranti meme.