X Factor 2019, Gianna Nannini canta a Berlino e il suo ologramma spunta sul palco a Monza

Spettacolo

La rocker toscana si è esibita fisicamente al Bikers Club di Berlino, ma grazie alla tecnologia 5G il suo ologramma è comparsa pure all'X Factor Dome. "Ragazzo dell'Europa", scritta nel 1982, è un inno alla libertà nei giorni del 30° anniversario dalla caduta del Muro

Al quarto live di X Factor 2019, andato in onda giovedì 14 novembre su Sky Uno, ha partecipato anche Gianna Nannini. La cantante si è esibita fisicamente al Bikers Club di Berlino, ma il suo ologramma è comparso direttamente sul palco dell’X Factor Dome di Monza. Si tratta della prima performance olografica live in Europa su rete 5G, resa possibile dalla Giga Network 5G di Vodafone (COS'È SUCCESSO NELLA PUNTATA DI IERI).

La canzone "Ragazzo dell'Europa"

Gianna Nannini si è esibita sulle note del suo successo “Ragazzo dell’Europa”. La canzone, scritta nel 1982, è un vero e proprio inno alla libertà e assume anche un significato ancora più speciale a pochi giorni dal trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino (LO SPECIALE DI SKYTG24 SUL MURO).

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.