Catch 22, su Sky Atlantic la terza e la quarta puntata con George Clooney

Spettacolo

La serie è tratta dal romanzo antimilitarista "Comma 22" ed è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale in Italia. Va in onda in prima TV esclusiva, martedì 28 maggio, alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q

Nuovi episodi per Catch 22. La serie è tratta dal romanzo antimilitarista di Joseph Heler del 1961, "Comma 22", e racconta in sei puntate di un gruppo di giovani aviatori che, durante la Seconda Guerra Mondiale, si trova sull'isola di Pianosa in Italia. Diretta e prodotta da George Clooney, andrà in onda in prima tv esclusiva oggi, martedì 28 maggio, alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno. (LE FOTO) (Personaggi della serie)

Tentativi di John Yossarian per essere esentato dalle missioni

Nei due nuovi episodi continuano i tentativi di John Yossarian (Christopher Abbott) per essere esentato dalle missioni e poter quindi tornare a casa sano e salvo. Nell’episodio 3, YoYo riesce ad avvelenare la zuppa da servire in mensa, causando un malessere generale e costringendo di fatto il Colonnello Cathcart (Kyle Chandler) ad annullare il previsto raid aereo su Bologna. La mancata missione, però, finisce per mettere nei guai l’ignaro maggiore De Coverley (Hugh Laurie).

Una missione commerciale sul Mediterraneo

Nell’episodio 4, Yossarian inizia a volare il doppio delle missioni per essere congedato prima possibile. Quando finalmente riesce a raggiungere la sua quota, deve attendere ancora cinque giorni per processare tutta la relativa burocrazia. Nell’attesa, viene inviato, insieme all'enigmatico affarista Milo (Daniel David Stewart) e a Orr (Graham Patrick Martin) in una missione commerciale sul Mediterraneo. Al suo ritorno, però, una spiacevole sorpresa lo attende: Cathcart e Korn (Kevin J. O'Connor) hanno aumentato di nuovo la quota di missioni necessarie per il congedo, costringendo così YoYo a volare ancora.

Regia firmata da George Clooney

Catch-22 è una serie originale Sky co-prodotta con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures. La regia è firmata da George Clooney, Grant Heslov, Ellen Kuras. La sceneggiatura è firmata da Luke Davies e David Michôd. I due sono anche produttori esecutivi insieme a Richard Brown e al compianto Steve Golin per Anonymous Content, oltre che ai già citati Clooney e Heslov per la loro Smokehouse Pictures.

Spettacolo: Per te