Festival di Cannes 2019, 15 maggio: programma, ospiti e news DIRETTA

Selena Gomez - Kikapress

La 72ma edizione del Festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio), si è aperta con il film The Dead Don’t Die, I morti non muoiono del regista americano Jim Jarmusch, una commedia horror che durante la proiezione pare sia stata gardita dal pubblico. Per il secondo giorno della kermesse, oltre agli ospiti e ai protagonisti, sono attese le pellicole Les Misérables di Lady Ly e Bucurau di Mendoza Filho e Juliano Dornelles rispettivamente previsti per le 18.30 e le 22. In attesa delle premiere e del red carpet di stasera, segui qui la diretta.


Clicca qui per seguire il liveblog su Cannes di oggi
La fotogallery del primo red carpet di Cannes 2019
Festival di Cannes 2019: il programma

1 nuovo post
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

Cannes 2019: la conferenza stampa di The Dead don't Die

 
- di Redazione Sky Cinema

 

Selena Gomez e la paura dei Social

Cosa mi spaventa di piu' oggi?Decisamente i social media": Selena Gomez, attrice dei Morti non muoiono di Jim Jarmusch, con voce emozionata parla cosi' ai giornalisti durante la presentazione del film che ha aperto ilfestival di Cannes ieri sera. Selena Gomez, 26 anni, alla suap rima volta al festival, ha esperienza come persona 'inseguita' dai media fin dai suoi esordi giovanissima nelle serie Disney."L'uso dei social, il potere che hanno nell'influenzare o perseguitare le persone e' uno dei pericoli della mia generazione ne so qualcosa", ha aggiunto la Gomez

 

 
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: Il Photocall di  "The Dead Don't Die"

I protagonisti del film di Jim Jarmush  Bill Murray, Chloe Sevigny, Selena Gomez  eTilda Swinton,  in posa per i fotografi
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019 - Dal primo red carpet, la gallery delle dive più sexy 

 
In attesa delle proiezioni di questa seconda giornata di Festival: sono attese le pellicole Les Misérables di Lady Ly e Bucurau di Mendoza Filho e Juliano Dornelles rispettivamente previsti per le 18.30 e le 22 e dei rispettivi red carpet, sfoglia al fotogallery con le star che hanno infiammato il primo tappeto rosso di questa 72ma edizione del Festival di Cannes. 
 

Cannes 2019: le dive più sexy sul red carpet | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019: le dive più sexy sul red carpet
 
- di Redazione Sky Cinema

Easy Rider torna a Cannes 50 anni dopo

 
E' il 1969. Siamo sul set d  Easy RiderKaren Black, in calze a rete, tacchi a spillo e miniabito luccicante barcolla per le strade di una lubrica e carnacialesca New Orleans. 
Abbarbicata a Dennis Hopper e Peter Fonda, l'attrice sveste i panni di una prostituta che porta il suo stesso nome. Ebbra di alcool, strafatta di LSD, Karen si crogiola al sole di un'estate dell'amore, ormai prossima all'autunno.  Quel trip lisergico resta un vertiginoso viaggio al termine della controcultura, in quello sparo che avrebbe spento il fuoco di una generazione, bruciata tra libertà e paura. Basterebbe questa sequenza per dimostrare tutta la carica eversiva e visionaria di Easy Rider che fu presentato a Cannes nel 1969 e che  vinse il premio comea migliore opera prima assegnatogli dalla giuria presieduta da Luchino Visconti)
E questa sera,  la 72ª edizione del Festival celebra alla presenza del suo coproduttore, cosceneggiatore e coprotagonista Peter Fonda : presso la Salle Buñuel alle ore 20, questi capolavoro
E' infatti in programma la proiezione di Easy Rider nella versione restaurata da Sony Pictures Entertainment in collaborazione con Cineteca di Bologna, a partire dal negativo camera 35mm originale scansionato e restaurato in 4K presso L’Immagine Ritrovata.
 
 
 

15/05/2019 11:54:16

Easy Rider: il trailer originale

- di Redazione Sky Cinema

Prove di trucco per Pierfrancesco Favino 

l'attore sarà Tommaso Buscetta in Il Traditore di Marco Bellocchio, in concorso a Cannes 2'019
 
 
- di Redazione Sky Cinema

John Carpenter a Cannes 2019

 
Il Secondo giorno del Festival ci riserva un ospite d'eccezione: John Carpenter. All'interno sezione  Quinzaine des réalisateur, il maestro dell'horror sarò protagonista di una masterclass seguita dalla proiezione di uno dei suoi capolavori. La cosa (1982)
 
 
- di Redazione Sky Cinema

La seconda  giornata del Festival di Cannes

- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: il programma di oggi mercoledì 15 maggio

Dopo Jim Jarmush che con i suoi zombie ha spaventato  e divertito il pubblico e la critica, la seconda giornata del 72.ma edizione del festival di Cannes prevede altr 2 film in concorso.
Il primo é Bacurau di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelle. La pellicola è ambientata  in un piccolo villaggio brasiliano (che da appunto il nome al film)
La vista di questa tranqullia  comunità viene sconvolta da una serie di bizzarri avveniment e soprattutto dalla morte dell'anziana matriarca Carmelita. La protagonista di Bacurau è Sonia Braga, Completano il cast Kier, Barbara Volen, Jonny Mars, Chris Doubek, Karine Tele
Il secondo film in concorso è Les Misérables di Ladj Ly. Ambientato nella banlieu parigina, il film racconta la vita di un gruppo di poliziotti che spesso ricorre a metodi violenti e poco ortodossi per conbattere il crimine. Nel cast Damien Bonnard, Djibril Zonga, Alexis Manenti,
Oggi aprono anche le due sezioni collaterali del festival di Cannes:  Quinzaine des réalisateurs e Semaine de la critique.
Um Certain Regard” inagura con  La femme de mon frère di Monia Chokri. A seguire lo statunitense Bull di Annie Silvestein
La “Semaine de la critique”, sezione dedicata alle opere prime e seconde, apre con Litigante del colombiano Franco Lolli
Nella sezione Fuori concorso, invece,  tocca a For Sama di Waad Al Kateab e Edward Watt
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: I Numeri del Festival

 
1845 film nella selezione ufficiale del 72/mo festival di Cannes, in linea con le cifre degli ultimi 5 anni. 4240 corti arrivati per la selezione e 11 selezionati. 8 prime regie nella selezione ufficiale (7 nel 2018) per un totale di 26 che concorrono alla Camera d'oro tra selezione, Semaine dela Critique e Quinzaine des Realizateurs. 39 paesi sono rappresentati quest'anno (35 nel 2018, 42 nel 2017) . Sono alcuni dei numeri ufficiali della 72/ma edizione di Cannes (14-25 maggio).
L'organizzazione, dopo l'accordo dello scorso anno per un impegno verso la parità di genere, ha scandagliato tutti i numeri di quest'anno. Ecco le cifre: nell'organizzazione ci sono 974 persone, 468 femmine, 506 maschi. In parità il comitato di selezione: 4 donne e 4 uomini e in parità sono anche i presidenti di giuria (Alejandro Inarritu per il concorso, Nadine Labaki per Un Certain Regard : Nadine Labaki, Rithy Panh per la Camera d'or, Claire Denise per i corti) e le giurie stesse.
Per la prima volta il festival ha contato sistematicamente le registe nella selezione: il 26% dei film iscritti in selezione sono stati realizzati da donne, come  il 32% dei corti, il 44% dei film delle scuole di cinema ch epartecipano alla Cine'fondation . In totale sono 20 le ammesse: 4 in competizione (19%), 8 a Un Certain Regard (42%), 3 nelle proiezioni speciali (27%), 5 nei cortometraggi. (42%) per un totale generale del 27,5%.
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: Selena Gomez sul red carpet del Festival


The Dead Don't Die, il film diretto da Jim Jarmusch che ha alzato il sipario sulla 72esima edizione del Festival, vede protagonista la cantante e attrice che sul tappeto rosso ha sfilato in bianco, con una gonna lunga dall’ampio spacco. Nel film a tema zombie, ambientato in una tranquilla cittadina invasa da morti viventi che commettono crimini spaventosi, Selena Gomez ha un ruolo minore di cui si conoscono ancora pochi dettagli. L'artista, ex fidanzata di Justin Bieber, è apparsa raggiante in tutto il suo splendore. Il suo periodo buio sembra alle sue spalle.
 

Cannes 2019: Selena Gomez sul red carpet del Festival | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019: Selena Gomez sul red carpet del Festival
 
- di Redazione Sky Cinema

Sfoglia le foto di Eva Longoria sul red carpet di apertura di Cannes 2019 

 
La prima serata della 72ma edizione del Festival di Cannes si è aperta ufficialmente con la proiezione del primo film in concorso 'The Dead Don't Die' ('I morti non muoiono'). La commedia horror di Jim Jarmusch è stata apprezzato in sala durante la prima mondiale sulla Croisette. Altrettanto apprezzate sono state le star che hanno infiammato il tappeto rosso, tra queste spicca Eva Longoria che anche grazie a una folata di vento, si è mostrata in tutta la sua generosa sensualità. Eccola nella gallery 
 

Cannes 2019: Eva Longoria infiammaa il red carpet del festival

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019: Eva Longoria infiamma il red carpet
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019 :  segui la diretta del secondo giorno


- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te