Leonardo Da Vinci come i cerchi nel grano, l'opera d'arte è fatta col trattore

Spettacolo

Otto ore per disegnare il ritratto del grande inventore in un campo, un omaggio in occasione del 500esimo anniversario della morte. VIDEO

L'artista italiano Dario Gambarin ha disegnato il ritratto di Leonardo Da Vinci nel grano, con il trattore, in omaggio ai 500 anni dalla morte del grande inventore e scienziato. Gambarin è un noto "land artist", come vengono identificati gli artisti che creano le proprie opere d'arte su vasti terreni. Per tracciare i lineamenti del maestro sono state necessarie otto ore di lavoro.

Come visitare l'opera

Il volto di Leonardo misura 27 metri quadrati. Il terreno su cui è stato disegnato appartiene alla famiglia di Gambarin e si trova in provincia di Verona. Chi vuole può visitare l'opera ma deve affrettarsi: tra pochi giorni infatti il terreno dovrà essere arato per preparare le coltivazioni stagionali e l'immagine non sarà più visibile. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.