"Mar de Colores", arriva il nuovo album di Alvaro Soler

Spettacolo
GettyImages-Alvaro_Soler

Al suo interno tredici tracce, tra le quali (in doppia versione) il tormentone estivo "La Cintura". È il secondo disco per il cantante spagnolo classe 1991

"Mar De Colores": si intitola così il nuovo album di Alvaro Soler uscito venerdì 7 settembre. Contiene anche uno dei tormentoni dell'estate 2018, "La Cintura".

L'allegria dell'album

E proprio il singolo apripista è la prima traccia delle tredici del disco, il secondo registrato in studio dal cantante catalano classe 1991, ex giudice di X Factor, dopo il successo di "Eterno Agosto" (2015). Ma "La cintura" è anche l'ultima traccia, in una versione con il featuring di Flo Rida & Tin. L'album di Soler – che il prossimo 9 maggio 2019 suonerà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) – trasmette “allegria e gioia di vivere”, come ha dichiarato lui stesso in una intervista a Sky TG24: "Abbiamo già tanti problemi soprattutto in questo momento", ha aggiunto. Come suggerisce il titolo – letteralmente "mare di colori" – il disco contiene però canzoni diverse, per diversi stati d'animo. Ecco allora "Ella" e "Puebla", singoli che hanno seguito "La Cintura" (doppio disco di platino in Italia e in testa nelle classifiche estive di mezza Europa) insieme a "Lo Mismo", con la collaborazione del francese Maître Gims, un pezzo non contenuto però in "Mar de Colores". C'è invece "Yo Contigo Tu Conmigo", altro tormentone del 2016

Chi è Alvaro Soler, re dei tormentoni

E proprio grazie ai tormentoni – prima dei più recenti ci sono stati "El Mismo Sol" (di cui esiste anche una versione in cui duetta con Jennifer Lopez), "Sofia" e "Libre" – si è fatto conoscere Soler. Nato a Barcellona il 9 gennaio di 27 anni fa da padre tedesco e madre spagnola, oggi vive tra Berlino e Madrid (e confessa scherzosamente di venire a Milano solo per tagliarsi i capelli). A soli diciassette anni è già cantante e tastierista degli Urban Lights, gruppo che partecipa al talent tv "Tu sì que vales!" arrivando in finale. Il successo arriverà però soltanto da solista, con il già citato "Eterno Agosto”. Le sue canzoni vantano più di 130 milioni di stream su Spotify e i video quasi 120 milioni di visualizzazioni.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.