Alvaro Soler, La cintura e i ricordi di X Factor: L'INTERVISTA

TV Show
alvaro_soler

Alvaro Soler, che è stato giudice di X Factor, è disco di platino col nuovo singolo La cintura, che anticipa l'album in uscita a a settembre. Lo abbiamo incontrato a Verona, in occasione dei Wind Music Awards e lo abbiamo INTERVISTATO

(@BassoFabrizio)

Nessun dubbio. Quando alza la voce Alvaro Soler si alzano anche i numeri. Il suo nuovo singolo La Cintura, che anticipa l’uscita del suo nuovo disco di inediti Mar de Colores, atteso per il 14 settembre, è stato ufficialmente certificato platino nel nostro paese. A Verona, in occasione dei Wind Music Awards lo abbiamo incontrato e intervistato.

Alvaro cosa c'è dietro La cintura?
E' una canzone uscita due mesi fa, è una storia autobiografica.
Cosa descrive?
L'insicurezza. Il tema è quello del ballo. A me piace ma sono disarticolato. La testa però mi dice che ballare è un modo di raccontare le tue emozioni. Era per me importante narrare una cosa che non so fare.
In questa epoca edonista è un atto di coraggio affrontare una propria debolezza.
Tutti nel mondo latino scrivono cose che fanno bene, parlano di soldi, belle macchine e belle donne. Io credo che motivare chi ha insicurezza per un suo limite mentale sia importante.
Risolto il problema ritmo?
Ora non me ne frega niente di quando ballo, di che pensano gli altri. Oggi ho ballato da solo in hotel.
Insomma sfrutta ogni momento per stare bene.
Guardi il poco tempo libero rappresenta la parte negativa del successo. Penso che il tempo è la cosa più preziosa che ho. Quello che ho libero lo dedico alla fidanzata o alla famiglia. Alla fine tutto è importante per cui devi darti delle priorità.
A settembre arriva il disco Mar de Colores.
Ci saranno quattro canzone nuove fino a settembre, lo faccio per i fan e per suonare qualche canzone nuova, sono trascorsi tre anni dall’ultimo album.
Concerti?
Farò un piccolo tour dopo l’uscita dell'album, suonerò in cinque città d’Europa e ci sarà anche l’Italia. Poi è in fase di studio il tour europeo per il 2019.
X Factor è alle audizioni: consigli?
Tirare fuori quello che è la parte più speciale di loro, non essere nervorsi, rilassarsi.
Non è proprio facile.
Basta essere se stessi.
Sono ragazzi che puntano al sucesso.
X Factor è una grande palestra, ma se vai lì per essere famoso hai sbagliato programma.

 

Spettacolo: Per te