"Dark Hall", arriva il film horror con Uma Thurman

Spettacolo
Getty_Images_Uma_Thurman

La pellicola diretta dallo spagnolo Rodrigo Cortès vede nel cast anche la giovane AnnaSophia Robb

L’estate al cinema sarà all’insegna del mistero: l'1 agosto arriverà infatti nelle sale l’horror-fantasy “Dark Hall”. Tratto dal romanzo del  1974 “Down a Dark Hall” di Lois Duncan, il film è diretto da Rodrigo Cortés e vede nel cast AnnaSophia Robb e Uma Thurman.

La trama

“Dark Hall” racconta le vicende di Kit, una ragazza dal temperamento difficile che viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School. Una volta arrivata nella struttura, la giovane fa la conoscenza dell’eccentrica preside Madame Duret e delle altre studentesse, che hanno una storia simile alla sua. Tuttavia, esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto paranormale.

Il cast

A firmare la regia di “Dark Hall” è il regista spagnolo Rodrigo Cortés, che in passato ha diretto il thriller “Red Lights” con Robert De Niro e “Buried- Sepolto”, con Ryan Reynolds. Nei panni di protagonista c’è invece la giovane AnnaSophia Robb, nota al grande pubblico per aver recitato nella serie tv “The Carrie Diaries” e nei film “La fabbrica di cioccolato” e “Un ponte per Terabithia”. Ad Uma Thurman è invece affidato il ruolo della direttrice Madame Duret. Completano il cast principale Isabelle Fuhram, Kirsty Mitchell, Taylor Russell, Rosie Day e Victoria Moroles.

Nel segno di "Twilight"

Le riprese  di “Dark Hall” sono iniziate nell’ottobre 2016 a Barcellona, spostandosi poi sulle isole Canarie e terminando ufficialmente a dicembre 2016. Tra i produttori della pellicola figura infine anche Stephenie Moyer, autrice della saga di “Twilight”: fu lei nel 2013 ad acquistare i diritti cinematografici del romanzo di Lois Duncan.

Spettacolo: Per te