Gomorra 3, in 7 giorni 2 milioni di spettatori medi

Spettacolo
I primi due episodi di Gomorra 3 sono arrivati a 2 milioni di spettatori medi in 7 giorni (Foto Elena Nenkova)

Per i due nuovi episodi 870 mila ascoltatori con la permanenza in crescita all'83% e la serie rimane a lungo in trending topic su Twitter 

Due milioni di spettatori medi in sette giorni per i due episodi d'esordio, 870 mila ascoltatori per la terza e quarta puntata, contenuto tv più commentato sui social network e trending topic su Twitter. Gomorra 3 continua a volare e i numeri per la serie in onda su Sky salgono senza sosta.

Permanenza media all'83%

Gli ascolti danno ancora una volta ragione a Gomorra, la produzione originale Sky, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film. Ieri sera, sono stati 870mila gli spettatori medi che hanno seguito su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema Uno/+1 HD e Sky On Demand i due nuovi episodi della serie tv. Cresce rispetto all’esordio il dato della permanenza che, sulle famiglie, supera l’83%. Numeri molto importanti dopo il record già fatto segnare la settimana precedente.

Due milioni in sette giorni

Nel frattempo, i primi due episodi della terza stagione hanno raggiunto nei sette giorni la quota di due milioni di spettatori medi, attestandosi in linea con l'esordio della seconda stagione e superando tutte le altre serie Sky come "The Young Pope" e quelle di acquisizione come "Il Trono di Spade".

Il successo sui social

La serie si conferma al top anche sui social network: con i due nuovi episodi di ieri, "Gomorra" è stato ancora il contenuto televisivo più commentato sui social in Italia (fonte Nielsen). Gli hashtag più utilizzati sono stati #Gomorra 3,  #gomorralaserie, #cirodimarzio e #gomorra. L’hashtag ufficiale #Gomorra3 è stato in trending topic su Twitter dalla serata di venerdì fino a sabato mattina.

 

Spettacolo: Per te