Usa, dopo 16 settimane Taylor Swift spodesta "Despacito"
SpettacoloIl tormentone dell'estate abbandona la prima posizione della Billboard Hot 100 dopo quasi quattro mesi. La cantante statunitense continua a collezionare record
Dopo 16 settimane in vetta, "Despacito" cede lo scettro della Billboard Hot 100 a "Look what you made me do", la nuova canzone di Taylor Swift che da quando è uscita macina record.
Primo posto per Taylor Swift
"Look what you made me do" è passata dalla posizione 77 alla 1 nella principale classifica musicale dell'industria discografica statunitense, pubblicata ogni settimana. Al momento, però, sul sito Internet della rivista specializzata Billboard, in prima posizione compare ancora "Despacito" di Luis Fonsi e Daddy Yankee: il nuovo primato della Swift comparirà soltanto il 16 settembre, quando la classifica sarà aggiornata.
Il primato di "Despacito"
"Despacito", canzone tormentone dell'estate 2017, lascia la vetta della classifica dopo un primato che durava da ben 16 settimane: in pratica, tutta la stagione estiva e anche di più, essendo uscita a inizio anno. Nella nuova graduatoria stilata dalla Billboard, "Despacito" resta comunque al secondo posto.
I record di Taylor Swift
Con la sua nuova traccia, Taylor Swift – che ha già fatto uscire un nuovo singolo dopo questo – ha battuto due record. Oltre a quello di vendite settimanali nell'anno in corso (353mila pezzi), la cantante statunitense ha bruciato anche il primato di streaming settimanali per un brano eseguito da un’artista femminile: con 84,4 milioni solo negli Stati Uniti, ha superato la britannica Adele che con “Hello” nel 2015 si era fermata a “soli” 61,6 milioni di streaming.