Forse non tutti sanno che, superato il muro dei fotografi, le star che sfilato sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia vengono chiamate a squarciagola dai fan, che li attendono per un autografo o per un selfie.
Ecco quindi che dalle pose plastiche a favore dell’obiettivo fotografico, le star si lasciano andare a sorrisi e smorfie, per godere di tutto l'affetto che i più calorosi sanno dimostrare.
Da George Clooney a Matt Damon, da Chiara Ferragni a Riccardo Scamarcio, le celebrities si sciolgono di fronte a tutto questo amore e si soffermano per diverso tempo cercando di soddisfare le richieste di tutti. Il regista di Suburbicon sembra preferire il vecchio stile, penna alla mano e foglio con firma, mentre c'è chi si è adeguato alle mode social e si mette in posa per un selfie, come la modella Isabeli Fontana o Amanda Seyfried.
Quest'anno sono numerose le star internazionali che hanno affollato il red carpet: tra i tanti Julianne Moore, Judi Dench, John Landis, Helen Mirrend e Donald Sutherland. E non è ancora finita, perché nelle prossime ore arriveranno Jennifer Lawrence, Penelope Cruz, Javier Bardem e perfino Jim Carrey, pronto a tornare sotto i riflettori.
Chiara Ferragni e i selfie con i fan
Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi
Alessandro Borghi
Amanda Seyfried
Amanda Seyfried
Annette Bening
Bianca Balti
Eva Riccobono
Emma Marrone
Eva Riccobono
Francesca Cavallin
George Clooney
Giulia Bevilacqua
Greta Scarano
Guillermo Del Toro
Helen Mirren
Julianne Moore
Maria Grazia Cucinotta
Matilde Gioli
Matilde Gioli
Matt Damon
Octavia Spencer
Octavia Spencer
Rebecca Hall
Riccardo Scamarcio
Sally Hawkins
Susan Sarandon