Forse non tutti sanno che, superato il muro dei fotografi, le star che sfilato sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia vengono chiamate a squarciagola dai fan, che li attendono per un autografo o per un selfie.
Ecco quindi che dalle pose plastiche a favore dell’obiettivo fotografico, le star si lasciano andare a sorrisi e smorfie, per godere di tutto l'affetto che i più calorosi sanno dimostrare.
Da George Clooney a Matt Damon, da Chiara Ferragni a Riccardo Scamarcio, le celebrities si sciolgono di fronte a tutto questo amore e si soffermano per diverso tempo cercando di soddisfare le richieste di tutti. Il regista di Suburbicon sembra preferire il vecchio stile, penna alla mano e foglio con firma, mentre c'è chi si è adeguato alle mode social e si mette in posa per un selfie, come la modella Isabeli Fontana o Amanda Seyfried.
Quest'anno sono numerose le star internazionali che hanno affollato il red carpet: tra i tanti Julianne Moore, Judi Dench, John Landis, Helen Mirrend e Donald Sutherland. E non è ancora finita, perché nelle prossime ore arriveranno Jennifer Lawrence, Penelope Cruz, Javier Bardem e perfino Jim Carrey, pronto a tornare sotto i riflettori.