Giornata Viaggi dell’Uomo nello Spazio, il racconto degli astronauti della missione Ax-3

Scienze

La ricorrenza ricorda lo storico lancio di Yuri Gagarin, primo a raggiungere l'orbita nel 1961. Sky Tg24 la celebra con una doppia intervista, a cura di Marta Meli, agli astronauti della missione Axiom 3. In arrivo sabato 13 aprile anche la seconda puntata di Countdown - Dallo Spazio alla Terra

ascolta articolo

Il 12 aprile si celebra il Volo Umano nello Spazio, in memoria dello storico lancio di Yuri Gagarin, primo a raggiungere l'orbita nel 1961.  Sky Tg24 gli rende omaggio con una doppia intervista agli astronauti della missione Axiom 3. Un viaggio nello spazio con il colonnello dell’Aeronautica Militare Walter Villadei e il comandante dell’equipaggio Michael López Alegria, veterano con 6 missioni e 10 attività extraveicolari nel curriculum. "Ci sono molte cose incredibili che accadono durante una missione spaziale", racconta il comandante Lòpez Alegria, ma ciò che gli manca di più, quando è sulla Terra, è la "sensazione di fluttuare". "È qualcosa di quasi inimmaginabile, un’esperienza davvero liberatoria. È meraviglioso”. Per il colonnello Villadei, invece, la cosa più affascinante è poter guardare il nostro Pianeta dallo spazio e soprattutto  "poter osservare l’Italia quando la si attraversa di giorno e di notte in tutta la sua bellezza".

La nuova puntata di Countdown- Dallo Spazio alla Terra

Sabato 13 aprile alle 11.40 prosegue l’appuntamento con Countdown – Dallo Spazio alla Terra, la nuova serie in 7 episodi di Sky TG24 curata da Marta Meli, scritta da Marco Falorni, Andrea Frassoni e da Emilio Cozzi, giornalista e divulgatore scientifico che conduce l’approfondimento. Ogni settimana il programma racconta perché lo Spazio è diventato oggi così importante per la Terra e per tutti noi.  

Countdown – Dallo Spazio alla Terra

vedi anche

Countdown - Dallo Spazio alla Terra, la prima puntata. VIDEO

Scienze: I più letti