Covid: Cina allenta restrizioni su quarantena e arrivi

Salute e Benessere
©IPA/Fotogramma

La quarantena all'arrivo nel Paese verrà ridotta da dieci a otto giorni. Verrà inoltre abolito l'obbligo di identificazione e isolamento per "contatti secondari"

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

La Cina ha annunciato un allentamento di alcune delle severe restrizioni imposte dalla sua politica zero Covid. La quarantena all'arrivo nel Paese verrà ridotta da dieci a otto giorni. Verrà inoltre abolito l'obbligo di identificazione e isolamento per "contatti secondari". (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA)

Le nuove regole in Cina

Come riporta Reuters, in base alle nuove regole annunciate dalla Commissione sanitaria nazionale, i viaggiatori in Cina dovranno trascorrere cinque giorni in un hotel o in una struttura di quarantena governativa, seguiti da altri tre giorni di isolamento in casa. Mentre le regole attuali prevedevano 10 giorni di quarantena (con una settimana in hotel e poi tre giorni a casa). La Cina inoltre smetterà di andare in cerca e di identificare i "contatti secondari" pur continuando a identificare i contatti stretti.

Covid, la situazione in Cina

Il paese asiatico è l'ultima grande economia a mantenere una rigorosa politica sanitaria per il coronavirus, con confini che rimangono chiusi alla maggior parte dei cittadini stranieri. Nonostante la politica zero Covid, e i lockdown imposti nel Paese, i contagi in Cina negli ultimi giorni sono saliti al massimo giornaliero degli ultimi 6 mesi.

Health workers wearing overalls and protective masks in the intensive care unit of the Covid intensive care unit of the GVM ICC hospital of Casal Palocco near Rome, Italy, 21 January 2022. ANSA/GIUSEPPE LAMI

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, le notizie dell'11 novembre

Salute e benessere: Più letti