Volontari Abio in piazza con le pere che aiutano i bambini in ospedale

Salute e Benessere
©Ansa

Sabato 24 settembre, nelle principali città italiane, sarà possibile sostenere l'attività a sostegno della cura dei bambini in ospedale, tramite un'offerta di 10 euro, ricevendo un cestino di pere, simbolo della giornata nazionale perAmore, giunta quest'anno alla diciottesima edizione

 

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

"Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale". È lo slogan dell'edizione 2022 della giornata nazionale perAmore, di Fondazione Abio per il bambino in ospedale. Sabato 24 settembre, i volontari dell'associazione torneranno nelle piazze italiane per raccontare la loro esperienza a supporto dei bimbi e dei ragazzi che vivono l'esperienza dell'ospedalizzazione. In quest'occasione sarà possibile sostenere l'attività a sostegno della cura dei bambini in ospedale, tramite un'offerta di 10 euro, ricevendo un cestino di pere, simbolo della giornata, giunta quest'anno alla diciottesima edizione.

Obiettivo: organizzare nuovi corsi di formazione per volontari

Il ricavato verrà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione per i volontari affinché possano continuare a svolgere un prezioso servizio in ospedale. I volontari Abio saranno presenti nelle piazze di tutte le città in cui è attivo il servizio di volontariato, per raccontare cosa concretamente fanno per accogliere e supportare chi vive l'esperienza dell'ospedalizzazione pediatrica, con storie, a misura di bimbi, che parlano di oltre 40 anni di volontariato della fondazione.

Incontri online con volontari

Chi non potrà essere fisicamente in piazza, potrà conoscere e sostenere l'associazione sul sito www.giornatanazionaleabio.org. Fino al 30 settembre sarà possibile incontrare virtualmente i volontari, ascoltare le loro testimonianze e scoprire le attività #ABIOadistanza, realizzate in questi mesi per tenere compagnia ai bambini e alle loro famiglie negli ospedali e ancora attive dove non è possibile ad oggi prestare servizio in presenza. Inoltre, è possibile prenotare le pere e scegliere a quale associazione Abio destinare la propria donazione, ricevendo direttamente a casa, con un contributo di 20 euro, una confezione contenente due cestini di pere.

approfondimento

Due bambini recuperano la vista grazie alla terapia genica

Salute e benessere: Più letti