Covid, Rezza: "In Italia lieve inversione di tendenza. Aumenta il tasso di incidenza"

Salute e Benessere
©Ansa

Lo ha riferito il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, a commento dei dati settimanali relativi al consueto monitoraggio Covid-19. "Dobbiamo continuare a tenere comportamenti ispirati alla prudenza e a monitorare la situazione e soprattutto ciò che avviene negli altri Paesi Ue", ha aggiunto

 

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

 

"Questa settimana si nota una lieve inversione di tendenza, con un aumento del tasso di incidenza dei casi di Covid-19 che si fissa a 222 casi per 100mila abitanti. Resta invece ben al di sotto dell'unità, a 0,75, il valore di Rt". Lo ha riferito il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, a commento dei dati relativi al monitoraggio settimanale sulla diffusione del Covid-19 nel nostro Paese. (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Rezza: "In calo occupazione negli ospedali"

Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva  "siamo rispettivamente al 6,6 e al 2,2%, quindi si osserva una ulteriore tendenza alla decongestione delle strutture sanitarie", ha aggiunto.
L'evoluzione della situazione epidemiologica, "fa sì che sia bene continuare a tenere comportamenti ispirati alla prudenza" e "a monitorare la situazione e soprattutto ciò che avviene negli altri Paesi Ue", ha poi riferito, sottolineando che in questo contesto, "è bene completare il ciclo vaccinale" e invitando le persone più anziane e particolarmente fragili a sottoporsi alla quarta dose di vaccino anti-Covid.

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie di oggi 10 giugno

Salute e benessere: Più letti