Covid, Galli a Sky TG24: "Il ritorno a scuola darà problemi"

Salute e Benessere

Lo ha sottolineato il direttore delle malattie infettive presso l'ospedale Sacco, di Milano. "I problemi che mi aspetto sono quelli di un aumento della diffusione dell'infezione perché, purtroppo, tutti i bambini non sono vaccinati", ha aggiunto

"Facciamo tutti quanti il tifo per la scuola in presenza, su questo non c'è dubbio. Purtroppo, però, la riapertura delle scuole sicuramente ci darà qualche problema. E i problemi che mi aspetto sono quelli di un aumento della diffusione dell'infezione perché, purtroppo, tutti i bambini non sono vaccinati". Lo ha dichiarato Massimo Galli, direttore delle malattie infettive presso l'ospedale Sacco di Milano, in un'intervista a Sky TG24. "Gli adolescenti lo sono solo in parte e ahimè questa variante, di questo virus, è particolarmente in gamba nell'infettare anche i ragazzini e i bambini. Questo è l'elemento che più mi preoccupa perché comunque l'aumento della circolazione nei bambini potrebbe diventare un aumento della circolazione anche in quella fetta di adulti che si ostinano a non vaccinarsi, o che per molte per i più svariati motivi non si sono potuti vaccinare", ha aggiunto. (LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Salute e benessere: Più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24