Covid, Usa: lo Stato di New York ha raggiunto l'immunità di gregge con il 70% di vaccinati

Salute e Benessere
©Getty

Si tratta di un traguardo importante che consente di eliminare o rendere facoltative la maggior parte delle restrizioni. Il governatore Andrew Cuomo ha fatto sapere che ora lo sforzo si concentrerà nelle aree dove c'è resistenza al vaccino

Lo Stato di New York ha raggiunto l'immunità di gregge. Il 70% della popolazione adulta ha infatti ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid. Si tratta di un traguardo importante che consente di eliminare o rendere facoltative la maggior parte delle restrizioni imposte dal governo per arginare la pandemia di Covid-19. A fronte del successo della campagna di vaccinazione anti-Covid, nello stato di New York negozi, ristoranti, palestre potranno scegliere se far indossare o meno la mascherina. Mentre i non vaccinati dovranno continuare a osservare le misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina e il distanziamento sociale.
Il governatore Andrew Cuomo ha fatto sapere che ora la campagna di vaccinazione sarà rafforzata nelle aree dove c'è resistenza al vaccino. (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Covid: riapre la California, fu primo Stato Usa a chiudere

 

Altre notizie positive arrivano dalla California. Dopo più di un anno di restrizioni, il primo Stato Usa a chiudere a causa della pandemia di Covid-19 riapre oggi, 15 giugno.  In California vengono così a cadere gran parte delle restrizioni imposte per contenere il Covid, dal distanziamento sociale all'uso della mascherina per i vaccinati fino ai limiti di capacità dei luoghi indoor. Rimane in vigore l'obbligo di indossare le mascherine nei mezzi di trasporto pubbico, negli ospedali, nelle carceri, nelle scuole e negli asili. "Non c'è ripresa americana senza ripresa della California", ha commentato il governatore Gavin Newsom, che guida lo stato più popoloso e più ricco degli Stati Uniti.

Apertura Reale Hub Open Night per le vaccinazioni anti covid dei ragazzi dai 18 ai 28 anni, Torino, 5 giugno 2021 ANSA/ ALESSANDRIO DI MARCO

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, ultime notizie di oggi 15 giugno

Salute e benessere: Più letti